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Old 14-06-2003, 17:54   #1
sanitarium
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Unreal Tournament: S3 high-res textures anche in Direct3D??

Come da titolo, come posso utilizzare le textures in alta risoluzione contenute nel cd 2 di Unreal Tournament GOTY edition? Lì c'è scritto che sono valide soltanto per le schede S3, ma avevo sentito dire che è possibile utilizzarle anche col rendering Direct3D. Ne sapete qualcosa?

Grazie per il vostro aiuto!
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Old 14-06-2003, 19:29   #2
grey.fox
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Mmmm..non ricordo assolutamente...però mi sembra che si possino usare non in D3D ma in opengl.
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Old 14-06-2003, 20:21   #3
sanitarium
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L'Avatar di sanitarium
 
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Ah, allora faccio una prova in OpenGL!
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Old 14-06-2003, 20:21   #4
rubex
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L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Solo in open gl,niente d3d,cmq dovresti anche scaricarti un file ,senno' vedi tutto scuro,solo che ora manco lo ricordo.
Se fai una ricerca cmq trovi di sicuro qualcosa.

BYe
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|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
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Old 14-06-2003, 20:28   #5
sanitarium
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L'Avatar di sanitarium
 
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Grazie mille, appena posso faccio una ricerca!
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Old 14-06-2003, 20:51   #6
lowenz
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Originally posted by "sanitarium"

Grazie mille, appena posso faccio una ricerca!
ricerca? ci sono io

http://unreal.epicgames.com/files/UT436-OpenGLDrv-090602.zip

e poi da mettere nel file UnrealTournament.ini (sostituendo la vecchia sezione OpenGL)

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
RefreshRate=85
DetailTextures=1
UseTrilinear=1
UseS3TC=1
UseTNT=0
LODBias=0
UseMultiTexture=1
UsePalette=1
UseAlphaPalette=0
Translucency=1
VolumetricLighting=1
ShinySurfaces=1
Coronas=1
HighDetailActors=1
MaxAnisotropy=0
AlwaysMipmap=0
UsePrecache=0
SupportsLazyTextures=0
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Old 14-06-2003, 21:09   #7
sanitarium
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Originally posted by "lowenz"



ricerca? ci sono io

http://unreal.epicgames.com/files/UT436-OpenGLDrv-090602.zip

e poi da mettere nel file UnrealTournament.ini (sostituendo la vecchia sezione OpenGL)

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
RefreshRate=85
DetailTextures=1
UseTrilinear=1
UseS3TC=1
UseTNT=0
LODBias=0
UseMultiTexture=1
UsePalette=1
UseAlphaPalette=0
Translucency=1
VolumetricLighting=1
ShinySurfaces=1
Coronas=1
HighDetailActors=1
MaxAnisotropy=0
AlwaysMipmap=0
UsePrecache=0
SupportsLazyTextures=0
Grande! Ti ringrazio tantissimo! Provo subito!
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Old 14-06-2003, 21:32   #8
sanitarium
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L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7569
Ho appena provato a fare come mi ha detto lowenz: in pratica se sostituisco il file "OpenGLDrv.dll" e modifico il file .ini nella cartella system ho un problema di visualizzazione del gioco, visto che la maggior parte della scena è rovinata da strisce nere di dimensioni variabili, oltre che da textures sfarfallanti...
Se invece lascio il file originale "OpenGLDrv.dll" e modifico il file "UnrealTournament.ini", la visualizzazione è corretta. Vi volevo chiedere: se non sostituisco il .dll, ottengo lo stesso le textures ad alta definizione?
__________________
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Old 15-06-2003, 00:58   #9
xegros
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Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
Messaggi: 1134
credo di no, infatti ogni file con estensione .dll conta moltissimo. E' come avere una ferrari ma non avere un motore
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"The pure and simple truth
is rarely pure and never simple"
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Old 15-06-2003, 02:11   #10
BLACKMOLLY
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Città: Bari
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Allora io ho fatto questa prova una settimana fà!
Risultato:
si mettono le open gl quelle modificate,poi si attiva s3tc = true nell'unrealtournament.ini ma c'è una spiacevola notizia
Quando si gioca in rete,in molti server si hanno dei problemi del tipo che si vede scivolarare il personaggio e non camminare.
Questa modifica si puo' fare anche nel primo unreal,e li veramente diventa una goduria il gioco
Vi incollo il link che apri un paio di giorni fà
http://www.indomititardoni.it/forum/viewtopic.php?t=1296
Ciao
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Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd

-]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan
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Old 15-06-2003, 07:46   #11
andreaxol
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Originally posted by "sanitarium"

Ho appena provato a fare come mi ha detto lowenz: in pratica se sostituisco il file "OpenGLDrv.dll" e modifico il file .ini nella cartella system ho un problema di visualizzazione del gioco, visto che la maggior parte della scena è rovinata da strisce nere di dimensioni variabili, oltre che da textures sfarfallanti...
Se invece lascio il file originale "OpenGLDrv.dll" e modifico il file "UnrealTournament.ini", la visualizzazione è corretta. Vi volevo chiedere: se non sostituisco il .dll, ottengo lo stesso le textures ad alta definizione?
Ricordati che le texture in Hi-res ricoprono circa il 20% del totale delle texture. Solo le casse, alcuni muri e pavimenti. Per contro la qualità delle skin e di altre superfici in OpenGl peggiora...ci sono pro e contro

Per vedere se hai le texture hi-res gioca il primo livello single-player (quello dell' astronave, dopo il training) te ne accorgerai subito guardando da vicino le casse (quelle gialle con la "X" grigia)

Personalmente per aunmentare la definizione delle texture (non raggiunge la qualità di quelle Hi-res ma almeno non si hanno decadimenti su altre cose...) usavo il rendering D3D. Di default sono disabilitate, devi aprire l' UnrealTournament.ini e nella sezione del D3D verai un "Detail Textures" settato su false. Metti True
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
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Old 15-06-2003, 12:25   #12
sanitarium
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L'Avatar di sanitarium
 
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Capisco, allora adesso farò qualche prova per vedere qual'è la condizione migliore per giocare.
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Old 15-06-2003, 14:45   #13
lowenz
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Originally posted by "sanitarium"

Capisco, allora adesso farò qualche prova per vedere qual'è la condizione migliore per giocare.
credo che abbiano scritto il render per le schede di generazione precedente, uffa, e quindi rogna con la tua 9700

QUESTO E' UN GROSSO MALE, GROSSO GROSSO

Direi che petizione a Epic e a Vogel non farebbe male

Cmq se vuoi provare ci sono in giro per la rete altri renders OpenGL non ufficiali che però a me sembrano abbassare la qualità del filtraggio delle textures

http://koti.mbnet.fi/parru/index3.htm

lowenz
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Old 15-06-2003, 14:56   #14
sanitarium
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Originally posted by "lowenz"



credo che abbiano scritto il render per le schede di generazione precedente, uffa, e quindi rogna con la tua 9700

QUESTO E' UN GROSSO MALE, GROSSO GROSSO

Direi che petizione a Epic e a Vogel non farebbe male

Cmq se vuoi provare ci sono in giro per la rete altri renders OpenGL non ufficiali che però a me sembrano abbassare la qualità del filtraggio delle textures

http://koti.mbnet.fi/parru/index3.htm

lowenz
Ti ringrazio per l'aiuto, per ora ho settato nuovamente il rendering in D3D, e ho impostato la voce "Detail Textures" su true. Purtroppo con quel .dll erano più i problemi che i vantaggi; come hai detto tu, è probabile che non funzioni come si deve per via della 9700pro...
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Old 15-06-2003, 23:13   #15
andreaxol
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Abilitando le Detail Textures in D3D, si nota un miglioramento qualitativo più che buono, specialmente appiccicando il naso ai muri
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Old 16-06-2003, 08:26   #16
sanitarium
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Originally posted by "andreaxol"

Abilitando le Detail Textures in D3D, si nota un miglioramento qualitativo più che buono, specialmente appiccicando il naso ai muri
Mi sembra che infatti sia il miglior compromesso per avere delle buone textures e una qualità generale più alta rispetto alle OpenGL.
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Old 16-06-2003, 10:36   #17
lowenz
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L'Avatar di lowenz
 
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Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
sì ma anche in OpenGL si possono abilitare le detail textures
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Old 16-06-2003, 10:58   #18
R@nda
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L'Avatar di R@nda
 
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Messaggi: 15163
Mi ricordo però che le texture High dell'edizione GOTY davano problemi con le animazioni giocando online.
Difatti per quel poco che ho giocato a UT le avevo disinstallate subito....in pratica ad un certo punto vedevi i personaggi in giro per i livelli incastrati in un animazione fissa.....troppo brutto!
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 11:09   #19
Lo ZiO NightFall
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Originally posted by "lowenz"



ricerca? ci sono io

http://unreal.epicgames.com/files/UT436-OpenGLDrv-090602.zip

e poi da mettere nel file UnrealTournament.ini (sostituendo la vecchia sezione OpenGL)

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
RefreshRate=85
DetailTextures=1
UseTrilinear=1
UseS3TC=1
UseTNT=0
LODBias=0
UseMultiTexture=1
UsePalette=1
UseAlphaPalette=0
Translucency=1
VolumetricLighting=1
ShinySurfaces=1
Coronas=1
HighDetailActors=1
MaxAnisotropy=0
AlwaysMipmap=0
UsePrecache=0
SupportsLazyTextures=0
Tutto giusto, solo che io metterei un bel 16 al useprecache!
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 17:03   #20
andreaxol
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L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
In ogni caso di texture belle come quelle di Unreal e Unreal Tournament se ne vedono poche...forse Serious Sam 1/2 e in UT2003/Unreal2....ma in U2 neanche tanto, sono giusto belle da lontano
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Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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