|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
compaq evo
ciao a tutti, qualcuno conosce i prezzi dei compaq evo? Mi hanno detto che sono simili ai presario, ma non credo proprio! Sono più leggeri.
Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
I prezzi li trovi sul sito HP Compaq, poi dipende da che sconti trovi, on line i venditori sono sempre gli stessi(i non compro on-line quindi non te li so consigliare) altrimenti fai un giro per negozi.
La serie Evo e' simile ai Presario, dovrebbe esserci qualche differenza all'interno, un po' come fra una Golf e una A3 che sembrano identiche ma se cominci a smontare qualche pezzo trovi delle differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quello che mi fa incavolare sul sito della compaq è che non specificano che scheda grafica montano. Dicono ATI Mobility Radeon, si ma quale?..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
magari se dici che modello di evo visto che ce ne sono diversi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Non mi sembra non specifichino,se guardi l evo n800c c' e' scritto chiaramente che monta l' ati mobility radeon 7500 con 32/64 mb. di ram e che l' evo n800w monta l' ati mobility fire gl 9000.Dove non c'e' scritto,ma e' scritto un generico ati mobility radeon intende quella con memoria condivisa(cosa che si capisce chiaramente dalla brochure del prodotto).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, ok sono stato un pochino vago... Cmq la maggior parte degli evo monta scheda grafica con memeoria condivisa. Avevo sentito su un altro post che qualcuno aveva detto che ormai le ati 7500 le montano anche sull'evo 1020 mi pare... Cmq sono andato a controllare e non è vero assolutamente!
Tutto ciò perchè mi servirebbe un portatile da non spenderci una cifra enorme; poi pensando che "ormai la ati7500 la montano tutti", ho detto "allora mi prendo quell'evo li". Il pb è che il modello che hai nominato te è l'evo 800cc che verrà subito dopo l' 800w che so che costa uno sproposito. Ma approposito quanto costa l'evo 800cc? Un'altra domandina, ma rischio di essere un po' fuori argomento: è meglio prendersi un portatile con ati radeon mobility a 64mb condivisi, o ad esempio un portatile(tipo il Sony Vaio, uno dei modelli di base) con GeForce420 a 16mb dedicati? Aiutatemi...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
l'800c e l'800w sono di un altro pianeta come prezzi... tutti gli altri montano quella a memoria condivisa... meglio il vaio di una a mem condivisa secondo me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
...ma allara rientro nel budget!!! che bello il compaq evo n800v a 1572. Nel frattempo giravo un po' e ho trovato l'acer TravelMate 422LC che ne pensate? o magari il suo fratello maggiore Acer TM 432?
Montano entrambi la 7500, hanno monitor a 15'' ma il neo della risoluzione a 1024*768. Secondo voi è meglio il compaq o l'acer? ha più senso un 14'' o un 15'' NON sxga??? rispondetemi, così se vale la pena, vado a ordinare l'acer(o il compaq)...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per la risoluzione: un 14" 1024*768 non sgrana un 15" 1024*768 sgrana poi se ti va di spendere 250 euro in più ti prendi il Compaq col 15" SXGA+ ![]() io ero molto tentato...alla fine per una serie di motivi (tra cui i $$) ho scelto il 14"... finora l'ho usato poco (sono in fase esami) ma posso dirti: lati negativi - tastiera cedevole nella parte dx (ma tantino...per cui non vorrei fosse un difetto del mio) - bordi da 2,5 cm attorno al monitor (non è molto gradevole esteticamente...però oh...ci si deve fare l'abitudine ![]() - coperchio del monitor in plasticaccia (al contrario del magnesio del 15") - display non molto luminoso (almeno paragonato all'LCD Nec che ho sul desktop) lati positivi: - linea molto bella - molto sottile - non molto pesante - il resto è ancora da scoprire causa poco tempo ma penso che abbia molti lati positivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi tu mi sconsigli vivamente l'acer tm??? avevo quasi preso una decisione. Cmq hai detto dei bordi da 2,5 cm intorno al monitor??? è una cosa che non è che mi piaccia tnt. Cmq perchè molti si lamentano di acer??? Non me ne volere per il tuo compaq, ma devo analizzare ogni cosa.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dell'acer non so dirti...le serie aspire sono fortemente sconsigliate soprattutto per qualità dei materiali, di assemblaggio etc... la serie TM no, dovrebbe essere buona...ma se non sbaglio (ti prego di verificare) dovrebbe montare il chipset Ali che è meno performante rispetto all'845MP di Intel e quindi io (che all'inizio avevo valutato anche quella serie di Acer) ho cambiato idea...poi vedi tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'Acer Travel Mate serie 400 non ha P4 desktop?
Allora meglio il Compaq che ha P4-M. Sul forum ho letto che la scheda video del Sony e' un po' lenta comunque la memoria dedicata non e' male. Comunque le Ati condivise montate sui Compaq Evo sono le migliori fra le condivise e accettabili nell'uso normale, dipende a cosa ti serve il portatile, se lo prendi per giocare, per fare grafica di alto livello, se lo prendi per fare un po' di tutto oppure se lo prendi per programmare. Ci sono campi dove una scheda video potente e' indispensabile altri dove non e' necessaria e allora si puo' risparmiare qualche soldino e rinunciarci. Dipende molto dalle esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie per tutti questi consigli. Il fatto del monitor da 15'' solo XGA non è che mi ispira tanto. Quello che a me interessa è una discreta scheda video(dato che ho in mente di impararmi 3d Max...), leggerezza e portabilità(dato che spesso sono all'università). Oggi poi un mio amico mi ha consigliato fortemente compaq, possibilmente con il monitor 15'', ma volendo aggiungere combo e 10GB di hd in più, si andrà sul pesante. Il problema è che mi ha fatto venire l'aquolina in boca. Ora cercherò un po' a negozi di fiducia. Non è che conoscete qualche negozio che faccia un buon prezzo?..
![]() |
#15 |
Member
|
un'altra cosa: ma che è "l'economizzatore di peso"?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quale versione allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
compaq evo n800v
![]() |
#18 |
Member
|
alla compaq sono fuori!!! Il loro sito fa cagare, le info che ho trovato sono discordanti: ho chiest un hd da 20gb e mi hanno risp che il min era 30gb e poi mi ha tirato fuori un prezzo di base allucinante: 1900€ per la versione di base e 2100 per quella con il combo. Mi ha detto poi che non era possibile fare cambiamenti... Ma non doveva partire da 1550€ circa?.. ora vado a lezione, mi hanno fatto perdere già parecchio tempo!!! Se sapete qualcosa di più della compaq ditemelo, grazie
byez
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Loro ti parlano di listini poi dipende dagli sconti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1. P4-m 1.8Ghz 256 ddr 14" XGA ati 7500 32mb hd 30GB dvd 2. P4-m 1.8Ghz 256 ddr 15" SXGA+ ati 7500 32mb hd 40GB Combo (dvd + cd-rw) il resto è uguale...ovvio che loro ti dicono i prezzi Compaq ma se cerchi online trovi a meno...poi ci sono anche le versioni non più in produzione che montano i P4-m 1.7... quando ti chiedevo il modello intendevo se quello da 14" o da 15"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.