Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2003, 19:27   #1
C4RD0Z4
Member

Iscritto dal: Feb 2003
compaq evo

ciao a tutti, qualcuno conosce i prezzi dei compaq evo? Mi hanno detto che sono simili ai presario, ma non credo proprio! Sono più leggeri.
Ciao.

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 20:15   #2
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
I prezzi li trovi sul sito HP Compaq, poi dipende da che sconti trovi, on line i venditori sono sempre gli stessi(i non compro on-line quindi non te li so consigliare) altrimenti fai un giro per negozi.

La serie Evo e' simile ai Presario, dovrebbe esserci qualche differenza all'interno, un po' come fra una Golf e una A3 che sembrano identiche ma se cominci a smontare qualche pezzo trovi delle differenze.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 20:49   #3
C4RD0Z4
Member

quello che mi fa incavolare sul sito della compaq è che non specificano che scheda grafica montano. Dicono ATI Mobility Radeon, si ma quale?..

Tyler Durden
Old 12-03-2003, 22:09   #4
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
magari se dici che modello di evo visto che ce ne sono diversi..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 04:43   #5
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Non mi sembra non specifichino,se guardi l evo n800c c' e' scritto chiaramente che monta l' ati mobility radeon 7500 con 32/64 mb. di ram e che l' evo n800w monta l' ati mobility fire gl 9000.Dove non c'e' scritto,ma e' scritto un generico ati mobility radeon intende quella con memoria condivisa(cosa che si capisce chiaramente dalla brochure del prodotto).
Ciao.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 07:17   #6
C4RD0Z4
Member

ok, ok sono stato un pochino vago... Cmq la maggior parte degli evo monta scheda grafica con memeoria condivisa. Avevo sentito su un altro post che qualcuno aveva detto che ormai le ati 7500 le montano anche sull'evo 1020 mi pare... Cmq sono andato a controllare e non è vero assolutamente!
Tutto ciò perchè mi servirebbe un portatile da non spenderci una cifra enorme; poi pensando che "ormai la ati7500 la montano tutti", ho detto "allora mi prendo quell'evo li". Il pb è che il modello che hai nominato te è l'evo 800cc che verrà subito dopo l' 800w che so che costa uno sproposito. Ma approposito quanto costa l'evo 800cc?
Un'altra domandina, ma rischio di essere un po' fuori argomento: è meglio prendersi un portatile con ati radeon mobility a 64mb condivisi, o ad esempio un portatile(tipo il Sony Vaio, uno dei modelli di base) con GeForce420 a 16mb dedicati? Aiutatemi...

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 07:30   #7
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originally posted by "C4RD0Z4"

ok, ok sono stato un pochino vago... Cmq la maggior parte degli evo monta scheda grafica con memeoria condivisa. Avevo sentito su un altro post che qualcuno aveva detto che ormai le ati 7500 le montano anche sull'evo 1020 mi pare... Cmq sono andato a controllare e non è vero assolutamente!
Tutto ciò perchè mi servirebbe un portatile da non spenderci una cifra enorme; poi pensando che "ormai la ati7500 la montano tutti", ho detto "allora mi prendo quell'evo li". Il pb è che il modello che hai nominato te è l'evo 800cc che verrà subito dopo l' 800w che so che costa uno sproposito. Ma approposito quanto costa l'evo 800cc?
Un'altra domandina, ma rischio di essere un po' fuori argomento: è meglio prendersi un portatile con ati radeon mobility a 64mb condivisi, o ad esempio un portatile(tipo il Sony Vaio, uno dei modelli di base) con GeForce420 a 16mb dedicati? Aiutatemi...
allora...il modello meno esoso che monta la 7500 è l'n800v (che ho preso) e viene 1572€ la versione col display 14"....
l'800c e l'800w sono di un altro pianeta come prezzi...
tutti gli altri montano quella a memoria condivisa...
meglio il vaio di una a mem condivisa secondo me...
Old 13-03-2003, 07:52   #8
C4RD0Z4
Member

...ma allara rientro nel budget!!! che bello il compaq evo n800v a 1572. Nel frattempo giravo un po' e ho trovato l'acer TravelMate 422LC che ne pensate? o magari il suo fratello maggiore Acer TM 432?
Montano entrambi la 7500, hanno monitor a 15'' ma il neo della risoluzione a 1024*768.
Secondo voi è meglio il compaq o l'acer?
ha più senso un 14'' o un 15'' NON sxga???
rispondetemi, così se vale la pena, vado a ordinare l'acer(o il compaq)...

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 08:01   #9
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

...ma allara rientro nel budget!!! che bello il compaq evo n800v a 1572. Nel frattempo giravo un po' e ho trovato l'acer TravelMate 422LC che ne pensate? o magari il suo fratello maggiore Acer TM 432?
Montano entrambi la 7500, hanno monitor a 15'' ma il neo della risoluzione a 1024*768.
Secondo voi è meglio il compaq o l'acer?
ha più senso un 14'' o un 15'' NON sxga???
rispondetemi, così se vale la pena, vado a ordinare l'acer(o il compaq)...
secondo me il Compaq è migliore, più che altro ho visto che molti sconsigliano Acer....comunque sta a te...
per la risoluzione:
un 14" 1024*768 non sgrana
un 15" 1024*768 sgrana
poi se ti va di spendere 250 euro in più ti prendi il Compaq col 15" SXGA+
io ero molto tentato...alla fine per una serie di motivi (tra cui i $$) ho scelto il 14"...
finora l'ho usato poco (sono in fase esami) ma posso dirti:
lati negativi
- tastiera cedevole nella parte dx (ma tantino...per cui non vorrei fosse un difetto del mio)
- bordi da 2,5 cm attorno al monitor (non è molto gradevole esteticamente...però oh...ci si deve fare l'abitudine )
- coperchio del monitor in plasticaccia (al contrario del magnesio del 15")
- display non molto luminoso (almeno paragonato all'LCD Nec che ho sul desktop)

lati positivi:
- linea molto bella
- molto sottile
- non molto pesante
- il resto è ancora da scoprire causa poco tempo ma penso che abbia molti lati positivi
Old 13-03-2003, 08:14   #10
C4RD0Z4
Member

quindi tu mi sconsigli vivamente l'acer tm??? avevo quasi preso una decisione. Cmq hai detto dei bordi da 2,5 cm intorno al monitor??? è una cosa che non è che mi piaccia tnt. Cmq perchè molti si lamentano di acer??? Non me ne volere per il tuo compaq, ma devo analizzare ogni cosa.

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 11:22   #11
robicat
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

quindi tu mi sconsigli vivamente l'acer tm??? avevo quasi preso una decisione. Cmq hai detto dei bordi da 2,5 cm intorno al monitor??? è una cosa che non è che mi piaccia tnt. Cmq perchè molti si lamentano di acer??? Non me ne volere per il tuo compaq, ma devo analizzare ogni cosa.
Ho un acer 422Lc e posso assicurarti che a risoluzione 1024+768 non sgrana per niente, inoltre nel forum il suddetto modello è sempre stato recensito bene da molti utenti.A quanto pare i giudizi non sono obbiettivi da parte di qualcun altro.......
Old 13-03-2003, 11:27   #12
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

allora...sono 2cm +o- di bordo...neanche a me piace tanto...quindi adesso un pò avrei preferito quello a 15"...però viene 250€ in più..e considera che quando prendi un note spendi sempre di più...per la borsa (nel compaq non è inclusa, e non puoi certo farne a meno...), per il mouse usb (non so te ma io sul desktop ho un ps/2 e il touchpad non è il max...)..poi io vorrei prendermi anche 512ddr..quindi quei 250€ risparmiati vanno in tutte ste cose...poi il 15" è a 1400*1050...bellissimo come nitidezza ma con i caratteri piccolini (parere personale eh) e se vuoi provare qualche gioco non puoi farlo a quella risoluzione ma devi abbassarla e perderci in qualità dell'immagine...insomma dipende da te...col modello da 15" di Compaq avresti in più avresti anche 10gb di hd (che non ritengo indispensabili) e combo (che per me non era essenziale e comunque con 130 euro ti prendi un cd-rw esterno che vola a 40x12x48x al contrario di quello interno che sarebbe un 16X8X24X)..
dell'acer non so dirti...le serie aspire sono fortemente sconsigliate soprattutto per qualità dei materiali, di assemblaggio etc...
la serie TM no, dovrebbe essere buona...ma se non sbaglio (ti prego di verificare) dovrebbe montare il chipset Ali che è meno performante rispetto all'845MP di Intel e quindi io (che all'inizio avevo valutato anche quella serie di Acer) ho cambiato idea...poi vedi tu...
Old 13-03-2003, 12:59   #13
Zac1978
Senior Member

L'Acer Travel Mate serie 400 non ha P4 desktop?
Allora meglio il Compaq che ha P4-M.

Sul forum ho letto che la scheda video del Sony e' un po' lenta comunque la memoria dedicata non e' male.
Comunque le Ati condivise montate sui Compaq Evo sono le migliori fra le condivise e accettabili nell'uso normale, dipende a cosa ti serve il portatile, se lo prendi per giocare, per fare grafica di alto livello, se lo prendi per fare un po' di tutto oppure se lo prendi per programmare.

Ci sono campi dove una scheda video potente e' indispensabile altri dove non e' necessaria e allora si puo' risparmiare qualche soldino e rinunciarci.

Dipende molto dalle esigenze.
Old 13-03-2003, 13:41   #14
C4RD0Z4
Member

grazie per tutti questi consigli. Il fatto del monitor da 15'' solo XGA non è che mi ispira tanto. Quello che a me interessa è una discreta scheda video(dato che ho in mente di impararmi 3d Max...), leggerezza e portabilità(dato che spesso sono all'università). Oggi poi un mio amico mi ha consigliato fortemente compaq, possibilmente con il monitor 15'', ma volendo aggiungere combo e 10GB di hd in più, si andrà sul pesante. Il problema è che mi ha fatto venire l'aquolina in boca. Ora cercherò un po' a negozi di fiducia. Non è che conoscete qualche negozio che faccia un buon prezzo?..

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 13:44   #15
C4RD0Z4
Member

un'altra cosa: ma che è "l'economizzatore di peso"?

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 13:46   #16
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

quale versione allora?
Old 13-03-2003, 14:05   #17
C4RD0Z4
Member

compaq evo n800v

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 14:16   #18
C4RD0Z4
Member

alla compaq sono fuori!!! Il loro sito fa cagare, le info che ho trovato sono discordanti: ho chiest un hd da 20gb e mi hanno risp che il min era 30gb e poi mi ha tirato fuori un prezzo di base allucinante: 1900€ per la versione di base e 2100 per quella con il combo. Mi ha detto poi che non era possibile fare cambiamenti... Ma non doveva partire da 1550€ circa?.. ora vado a lezione, mi hanno fatto perdere già parecchio tempo!!! Se sapete qualcosa di più della compaq ditemelo, grazie
byez

Tyler Durden
Old 13-03-2003, 14:40   #19
Zac1978
Senior Member

Loro ti parlano di listini poi dipende dagli sconti
Old 13-03-2003, 19:02   #20
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

alla compaq sono fuori!!! Il loro sito fa cagare, le info che ho trovato sono discordanti: ho chiest un hd da 20gb e mi hanno risp che il min era 30gb e poi mi ha tirato fuori un prezzo di base allucinante: 1900€ per la versione di base e 2100 per quella con il combo. Mi ha detto poi che non era possibile fare cambiamenti... Ma non doveva partire da 1550€ circa?.. ora vado a lezione, mi hanno fatto perdere già parecchio tempo!!! Se sapete qualcosa di più della compaq ditemelo, grazie
byez
in Italia sono disponibili due versioni:
1. P4-m 1.8Ghz
256 ddr
14" XGA
ati 7500 32mb
hd 30GB
dvd

2. P4-m 1.8Ghz
256 ddr
15" SXGA+
ati 7500 32mb
hd 40GB
Combo (dvd + cd-rw)

il resto è uguale...ovvio che loro ti dicono i prezzi Compaq ma se cerchi online trovi a meno...poi ci sono anche le versioni non più in produzione che montano i P4-m 1.7...
quando ti chiedevo il modello intendevo se quello da 14" o da 15"...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian