|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ma le ram ecc fanno davvero la differenza??
so il funzionamento teorico ma servono davvro??fanno la diff in fatto di stabilità???le avete mai provate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: ma le ram ecc fanno davvero la differenza??
Quote:
Fanno perdere solo cicli se abilitate.. purtroppo alcune mobo come la mia dual basata su MPX accettano solo queste :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: ma le ram ecc fanno davvero la differenza??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non sapete nulla??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up raga!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
bhè guarda di solito servono solo in server che hanno un bel po' di traffico....io le avevo messe sulla mia ecs per pentium 3, ma si rifiutava di farle funzionare.....non mi entrava neanche in windows con i timings + alti possibili!!!!
![]() ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
lasciale stare ste... le ecc nn ti servono a nulla... aumenti solo i timings..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Quote:
ECC sta per error correction code ed è una forma più complessa del controllo di parità utilizzato in altri tipi di ram (quelle con parità per l'appunto) perchè utilizza un vero e proprio algoritmo. Abilitandosi da BIOS, come già ti è stato detto, questo controllo riduce generalmente le prestazioni (in termini di cicli) della ram di circa il 3/4 %. Vengono utilizzate nei server per ottenere la massima affidabilità ma nei desktop sono assolutamente inutili visto l'utilizzo che se ne fa (e posto che tu abbia comunque intenzione di usare grossi quantitativi di memoria). Spero di non averti confuso ulteriormente le idee ![]()
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.