|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
[OT] poste
Vi avverto che da lunedi scorso le poste hanno interrotto (forse definitivamente) la tracciatura dei pacchi J+5 (ordinari).
La tracciatura di questi pacchi avveniva solo tramite il num. 803160. me ne sono accorto perchè ho provato a tracciare un pacco mandato a sycret spedito il 20/5 ed ancora non arrivato. Mi hanno risposto che consigliano l'utilizzo del j+3 o j+1 perchè più affidabili ma se mi perdono anche questo a me è il secondo pacco andato a put#@x.... ed il primo era un j+1 in contrassegno alla faccia dell'afidabilità
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ecchecca°°o.........io lo dico sempre che delle poste c'è da fidarsi il meno possibile.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Io sto attendendo due banchi di ram, uno spedito solo venerdì scorso, ma l'altro già dal 23/05... Che pizza.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Se è per questo da tre settimane per i pacchi spediti da me da Milano la tracciatura non viene visualizzata nè per i j+1 nè per i j+3 neanche dopo 3-4 giorni.
Ed il pacco (grazie a Dio) arriva dopo 5-6. Tutt'ora ne ho uno in bilico spedito il 29 (j+3) di cui nessuno ha notizia. Spero che arrivi pure quello.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
che efficienza... e il bello e' che hanno pure avuto il coraggio di aumentare i prezzi
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
|
io sto aspettando 2 prioritarie con 20€ cadauna...
il bello è che le buste che contengono "solo" dei documenti... arrivano regolarmente il giorno dopo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ultima prioritaria che ho spedito, contenente un controllerino da 30 euro: mai arrivata a destinazione ultima prioritaria che mi e' stata spedita: contenente BEN 5 euro, mai ricevuta... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quando mi persero il j+1 mi dissero che se lo avessi assicurato avrei recuperato tutta la cifra 86 eu invece dei 25 che danno loro.
solo che per il rimborso volevano lo scontrino dell'oggetto spedito (ma lo scontrino era nel pacco che hanno perso) per saperne il valore, come se il fatto di essere in contrassegno, assicurazione presente o meno, non fosse motivo sufficiente per rimborsare 86 eu. Assicurare il pacco perciò vuol dire che dai loro + soldi perchè riconosci che non sono capaci di far bene il loro lavoro (e questo è già un controsenso) e cmq non sei sicuro di riavere i tuoi soldi perchè ci mettono dietro una marea di cavilli.
#9 | |
Senior Member
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Giusto? |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ma tu ancora fai l'errore di farti spedire i soldi in busta? Se ti arrivano considerati super fortunato e per il futuro abbandona questo tipo di transazione.... solo bonifici o vaglia postali. Costano, ma i soldi almeno arrivano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono andati a scuola dalle assicurazioni che fanno l'RCA, per prendere i soldi non ci sono problemi ma per darli ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
...
Tutte le volte che ho spedito, sempre j+3 blindato e con dati anagrafici del mittente e del destinatario perfettamente leggibili e completi, MAI alcun problema. Solo in due occasioni, per merce che dovevo ricevere, ho avuto dei problemi:
A) Ram in raccomandata: l'id della stessa risultava, tramite in servizio di tracking, corrispondete ad un'altra recapitata l'anno precedente in tutt'altra città ![]() ![]() ![]() B) Un j+5 c'ha messo 2 gg in più del previsto. Quindi, anche in considerazione dei costi, i prodotti postali inerenti a spedizioni e similari sono più che competitivi. Per esempio, sabato m'è giunta una raccomandata da Catania spedita mercoledì mattina: se questa nn è efficienza! ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
<sfogo> Il problema delle Poste Italiane è che nonostante lo sforzo ammirevole di migliorare il servizio hanno tralasciato un particolare: molti ladri, scansafatica e scazzati che lavoravano per il vecchio ente statale ci lavorano ancora e sono quelli che prendono a calci i pacchi, li perdono, li aprono e ne sottraggono il contenuto. Certa gente dovrebbe essere licenziata e denunciata all'autorità giudiziaria per lasciar posto a tanti giovani onesti che hanno bisogno di lavorare. </sfogo>
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
|
buatt
come hai ragione, dovrebbero ringraziare tutti i giorni di avere un lavoro.
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
io riguardo alle poste preferisco non dire niente.
me ne hanno fatte talmente tante che oramai mi aspetto di tutto. ah.. per la cronaca, aspetto un j+1 dal 29 maggio... fate voi eh!
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
attenti a criminalizzare gli apparati statali, che sicuramente andrebbero migliorati, perchè fra un pò comincerete a pentirvene. una prova sono i contrassegni, prima quando il servizio era delle poste, il postino tornava in ufficio e lo stesso giorno faceva il vaglia, ora tra quando consegnano il pacco a quando fanno il vaglia passa anche un mese, per tenerseli in banca. e se volete esempi anche in altri settori ve ne faccio quanto ne volete
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BOSISIO PARINI (LC)
|
in teoria
le poste dovrebbero risarcire i soldi spesi per la spedizione se i pacchi non arrivano nel tempo previsto o sbaglio?
![]() ![]() ASUS CROSSHAIR V * AMD PHENOM II 1090 sixcore * 8 gb CORSAIR DDR3 1600 XMS * SSD V300 120 Gb KINGSTON * 1x Hd 1TERA SATA - Lunasio RS/3 @cnc * AQUAGRATIX * radiatore dual fan 12X12 * mast DVD AD7173s* ali 700W * RADEON 4890 1gb * full tower * monitor LCD 22" * casse logitech 5.1 Z-640 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.