Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2003, 14:35   #1
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
ADSL Libero... se non paghi?

Qlcuno ha provato a non pagare il proprio abbonamento con LIBERO?
come è finita?

grazie
ciao
f@brizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:47   #2
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Penso, prima di tutto, che venga sospeso.
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 15:48   #3
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
A me è successo con la Libero
Sti Stronzi mi avevano addebitato 1.800.000 Lire in bolletta in un periodo in cui neanche avevo usufruito del telefono (ero via per vacanza..)
Mi sono rifiutato di pagare, loro prima mi hanno staccato il tel (poco male avevo telecom) poi mi hanno mandato una lettere intimidatoria di una società di recupero crediti che mi minacciava di un ipotetico pignoramento qualora non avessi pagato, così ho chiamato un'associazione consumatori e loro mi hanno risolto il contenzioso senza dover pagare nulla. Alla fine i bastardi nn si sono piu fatti sentire...Avevano torto!!
PS Se hai sottoscritto il contratto e nn hai da contestare iregolarità nn credo che potrai esimerti dal pagargli i 12 mesi
Ciao
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 15:59   #4
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

io non pago da OTTOBRE 02 e sto aspettando che mi chiamino per sapere come mai, ma niente, non si fanno nemmeno sentire
ora mi è scaduto anche il contratto con loro, e mi hanno tolto il segnale normalmente.
BOH!
avranno un limite di tempo per chiedermi sti soldi, no?
io li avevo avvisati regolarmente che non avrei più pagato (per il pessimo servizio che fornivano) sin da Novembre
MAH!
Old 29-05-2003, 09:13   #5
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

UP,
possibile, nessun altro?
Old 30-05-2003, 10:14   #6
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originally posted by "f@brizio"

io li avevo avvisati regolarmente che non avrei più pagato (per il pessimo servizio che fornivano) sin da Novembre
MAH!
....se lo hai fatto con raccomadata A/R non hai nulla di cui preoccuparti.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 10:44   #7
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

Si, anche loro stessi mi hanno confermato di aver ricevuto la raccomandata, infatti mi hanno disdetto il contratto
Ma la cosa strana è che non mi contattano per nulla.
Old 30-05-2003, 11:05   #8
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:

Ma la cosa strana è che non mi contattano per nulla.
Non è strano, con InfoWind è la normalità. Io dopo mesi di fax, mail e raccomandate e persino con un azione legale davanti al Giudice di Pace sono stato finora completamente ignorato. Ciao
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 11:58   #9
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Città: Napoli
Re: ADSL Libero... se non paghi?

Quote:

Qlcuno ha provato a non pagare il proprio abbonamento con LIBERO?
come è finita?

grazie
ciao
E' finita, almeno nel mio caso, che mi hanno contattato per richiedrmi le cifre non corrisposte ed io gli ho risposto che visto il servizio che mi hanno offerto non sono intenzionato a pagare.
Mi ha contattato una società terza all'oscuro dei disservizi che ho patito con Libero adsl light e a cui mi accingo ad inviare tutto il carteggio intercorso tra me ed Infostrada sulla mia situazione.
Il tutto a distanza credo di quasi un anno o poco più.

Ciao a tutti.
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 14:16   #10
Sweetmonkey
Senior Member

Città: Roma
ilmennin ti hanno mandato una società di recupero crediti
Non sborsare una lira
Il mio suggerimento è quello di affidarti a una associazione dei consumatori. Loro provvederanno al max al patteggiamento, nel mio caso non ho pagato una lira
CIao
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 16:03   #11
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Quote:
Originally posted by "Sweetmonkey"

ilmennin ti hanno mandato una società di recupero crediti
Non sborsare una lira
Il mio suggerimento è quello di affidarti a una associazione dei consumatori. Loro provvederanno al max al patteggiamento, nel mio caso non ho pagato una lira
CIao
Ti ringrazio del consiglio Sweetmonkey ma non è proprio mia intenzione sborsare neanche un €cent .
Tra l'altro credo di essere uno dei pochi che è riuscito a farsi staccare la linea prima dell'anno contrattuale(la portante era libera 5 mesi dopo l'inizio del contratto), segno inequivocabile che il torto sta tutto dalla parte loro.
Molti altri amici su un altro forum che non menziono con i miei stessi problemi e avendo seguito la mia stessa procedura sono stati purtroppo costretti a stare con Infostrada per un anno intero.
Intanto io gli mando la documentazione, se poi proprio vogliono essere pagati gli mando tanti bei divx scaricati con un'altra adsl dato che con la loro è impossibile .

Ciao a tutti.
Old 02-06-2003, 09:56   #12
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

Re: ADSL Libero... se non paghi?

Quote:
Originally posted by "ilmennin"

E' finita, almeno nel mio caso, che mi hanno contattato per richiedrmi le cifre non corrisposte ed io gli ho risposto che visto il servizio che mi hanno offerto non sono intenzionato a pagare.
Mi ha contattato una società terza all'oscuro dei disservizi che ho patito con Libero adsl light e a cui mi accingo ad inviare tutto il carteggio intercorso tra me ed Infostrada sulla mia situazione.
Il tutto a distanza credo di quasi un anno o poco più.

Ciao a tutti.
grazie, ma avevi anche il modem a noleggio?
l'hai rinviato?
ma non c'è un limite di tempo in cui ti possono chiedere i soldi?

ciao
Old 02-06-2003, 13:10   #13
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Si avevo anche il modem a noleggio: l'unica cosa buona visto che era un 3com dual link ; l'ho rispedito indietro quando era acnora attivo il contratto proprio per metterli davanti al fatto compiuto che la loro adsl era "scarsuccia" per essere educati .
Limiti di tempo per chiederti i soldi non saprei: bisogna spulciarsi un po' il codice civile e capire se c'è prescrizione per il debitore e in che misura.

Ciao .
Old 04-06-2003, 08:50   #14
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "ilmennin"

Si avevo anche il modem a noleggio: l'unica cosa buona visto che era un 3com dual link ; l'ho rispedito indietro quando era acnora attivo il contratto proprio per metterli davanti al fatto compiuto che la loro adsl era "scarsuccia" per essere educati .
Limiti di tempo per chiederti i soldi non saprei: bisogna spulciarsi un po' il codice civile e capire se c'è prescrizione per il debitore e in che misura.

Ciao .
Dovevi anche "allegare" una mazzata sulle gengive
Old 04-06-2003, 09:18   #15
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Quote:
Originally posted by "westminzer"

Dovevi anche "allegare" una mazzata sulle gengive
Il corriere si è rifiutato quando insieme al pacco del modem gli ho dato in mano un randello per mazzolare le gengive altrui: ha detto che c'era un sovraprezzo abbastanza alto per le dimensioni della mazza .

Ciao west, ciao a tutti .
Old 04-06-2003, 11:32   #16
Charly_821
Senior Member

L'Avatar di Charly_821

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Vorrei sottoporvi la mia testimonianza di un fatto analogo successomi con infostrazio.
La mia disavventura era iniziata con Libero@sogno, con l'introduzione dell'ADSL sono passato al servizio ADSL@Light.
Il passaggio da Libero@Sogno ad ADSL@Light è andato senza problemi; ho usato per un'anno l'ADSL ed inviato per tempo il preavviso di disdetta al servizio ADSL.
Tutto fila liscio fino a quando non mi arriva a casa una fattura di 28€ e qualcosa, quando il mio rapporto con Infostrada era bello che concluso da due mesi!!!
Telefono e mi dicono che l'importo corrisponde all'abbonamento del servizio telefonico 155 (quello per telefonare con questo gestore appunto)!
Ma il servizio 155 per telefonare con Infostrada non è gratuito???
E poi io non l'ho mai usato e non lo userò mai!!!
Sono andato in banca il giorno stesso in cui ho ricevuto la fattura per bloccare l'addebito automatico al mio conto corrente.
...Un mese dopo mi arriva un bollettino postale che mi invita a pagare sti cazz di 28€!!
Ma io non caccio un centesimo!!!
La mia bella raccomandata l'avevo fatta e per quanto mi riguarda il rapporto è bello che concluso!!!

Cosa ne pensate, è il caso che mandi un'altra raccomandata con un'ulteriore disdetta?

Ciao!
Charly.

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 14:10   #17
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

io non manderei + nulla, altrimenti alla fine i 28 Euro li spendo ugualmente... aspetta che ti contattino loro, no?
come del resto sta facendo io!

ciao
Old 04-06-2003, 15:34   #18
Charly_821
Senior Member

L'Avatar di Charly_821

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Eh, si lo pensavo anche io; le raccomandate costano un'occhio della testa...
Pensa che l'altra settimana mi avevano chiamato, si, ma per offrirmi degli sconti su delle offerte commerciali che a me non ne può fregare di meno!!!
Ho esposto la mia faccenda alla signorina e mi ha risposto che devo chiamare il 155 e che lei si occupava solo di promozioni :-\

Ok, faccio che aspettare, tanto io non pago, voglio vedere fin dove arrivano questi!

Grazie per il consiglio

Ciao!
Charly.

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian