|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
ma l'acqua dove la pijate? :)
Cioè vedo tutti che hanno sto coso per raffreddare a liquido.. Io non avrei forse neanche lo spazio per metterlo, ma poi, l'acqua o quello che c'è per rinfrescare il pc, dove la prendete? non va cambiata ogni tanto? come funza?
un giorno.. quando avrò casa mia.. avrò il pc piu bello del mondo che farà anche da freezer e lampada ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Re: ma l'acqua dove la pijate? :)
Quote:
manutezione?...bhe...richiede sicuramente più manutenzione rispetto ad un normale rafreddamento ad aria. Come funzia? semplice: c'è una pompa che spinge l'acqua per tutto il circuito attraverso i tubi e rafredda la cpu con un WaterBlock in rame (quello che tu hai chiamato coso ![]() Il radiatore non fa altro che rafreddare il liquido in circolo. Afrettati ad avere il pc più bello del mondo a casa ![]() CiauZ.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eheh.. prima dovrò avere una casa tutta x me
![]() ahh quindi l'acqua che è all'interno non và mai cambiata!?!?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende molto dall'attenzione che si ha nel montaggio. aria in circolo etc. bisogna fare in modo di ridurre al minimo la formazione di micro organismi. la prima volta (con 100% d'acqua) ho fatto il cambio dopo 3 mesi...devi capire, si avvicinava il natale e ho deciso di fargli quel pensierino ![]() ![]() ![]() ora con l'aggiunta di alcool ci sto da più di 3 mesi ed è splendente. ByeZ.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
scusate la domanda idiota,
io uso acqua demineralizzata è la stessa cosa? la trovo all'autoricambi grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo siano la stessa cosa, ma non ne sono certo anche perchè una cosa è l'assenza di ioni mentre un altra e l'assenza di minerali
![]() ho trovato questo però: PULIZIA E RIEMPIMENTO DEL RADIATORE NON USARE MAI ACQUA "NORMALE" DEL RUBINETTO PER RIEMPIRE IL RADIATORE. USARE SOLTANTO ACQUA DEMINERALIZZATA (O DISTILLATA O DEIONIZZATA) E LIQUIDO SPECIFICO AL GLICOLE ETILENICO.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh mi sembra anche un pò normale.. alla fine non deve rimanere nessun residuo dell'acqua..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Quella che si trova nei supermercati di solito è demineralizzata, e va benissimo lo stesso, quella distillata è più probabile trovarla in farmacia ma non vale la differenza di prezzo.
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
usate l'acqua che usa la vostra mammia x stirare
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
x un impianto di raffreddamento non ci vuole una casa tutta tua
![]() ![]() puoi integrare benissimo tutto nel case e non si vede nulla ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.