|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Downvoltare a 5v una tornado
Ciao a tutti,
ho letto un pò di messaggi su come downvoltare le ventole, ma non riesco ad applicare i consigli alla mia vantec tornado. Questa ventola è particolare, ha infatti due fili (uno rosso e uno nero) che entrano in un molex in questo modo: il filo rosso che esce dalla ventola entra nel giallo del molex e il nero, che esce sempre dalla ventola, entra nel nero del molex, quello proprio accanto al giallo. da questa foto si dovrebbe capire meglio ciò che ho detto: ![]() Ora: come faccio ad ottenere i 5v? Grazie mille, Massimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
a 5V non parte, minimo 7Volt, la procedura dei 7 volt è sconsigliata a causa dei problemi che si possono creare all'alimentatore, quindi ti resta solo che usare un potenziometro o un baybus....
ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
A 5V parte.. io la tengo cosi' sul mio dissi... mi pare che il voltaggio minimo sia sui 4v..
per ottenere i 5v devi semplicemente togliere il filo rosso della ventola che sta attaccato al giallo del molex e spostarlo sul rosso del molex ciaoo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
davvero ti parte??
a me no! ma credo anche a qualcun'altro... se gli dò lo slancio, o se prima la metto a tensione superiore e poi scendo a 5 alloraparte altrimenti no |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragà scusate, un'altra domanda: sapete se esistono degli adattatori da 4 a 3 pin?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.