|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
DWL-900AP+ oppure DI-614+.......?
Salve ragazzi,
la mia domanda è molto semplice. Tralasciando per un momento la differenza + visibile (4 porte LAN in più ![]() Ci sono altre "sottili" differenze tra i due che non ho visto? ![]() Grazie per le eventuali risposte ![]() Dimenticavo! Naturalmente o uno o l'altro saranno affiancati da un Router ADSL...magari con un pezzetto di Firewall a bordo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
a livello wireless, direi proprio di sì! la tecnologia "PLUS" è una sola!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pensavo che il 614+ fosse della serie AirPlus...sul sito lo portano a 22Mbs.....dov'è il trucco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono entrambi airplus, solo che il 614 fa anche da router, mentre il 900 è solo AP.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti è un pò che mi sto guardando in giro per creare la mia configurazione...Quella più logica per il mio budget era: Atlantisland router con firewall di base e un 900+ come AP.
Avendo visto la poca differenza di spesa tra il 900+ e il 614+ (38€) ci avevo fatto un pensierino ma sforzandomi di leggere e rileggere, le differenze wireless non le trovavo.....così poco per avere in + un router??? ![]() Certo che se prendo il 614+ sarei senza firewall.. ![]() mah.....ora mi fumo una cioppa e ci rimedito ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tutti i router hanno un firewall più o meno sofisticato.
Tieni presente che il 614 non ha il modem adsl, quindi dovresti aggiungere il costo di un modem adsl ethernet.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Giusto......va bè tornerò alla mia prima ipotesi
![]() Atliland con 900+ Grazie Gohan! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Firewall
Guarda che il modello A02-RA dell'Atlantis ha:
IP+Port Filtering URL Filtering e Domain Filtering DoS con 14 pattern SPI Credimi è almeno equivalente a quello della Dlink 614+ (non so se ha il DoS). Ciao, Roberto. PS Comunque il D614+ con l'upgrade del firmware (4x) va a (reali in TCP) 10,8 Mb/s (di picco). La cosa strana è che s eprendi 2 schede e le metti in AD HOC coi driver 3.01 vai anche a 14,5Mb/s. Purtroppo pare che passando per l'AP/Router ci sia questa strozzatura. Comunqe se vai su AMAZON (USA) lo trovi a 79$ (in teoria sono 56 ma il rebate di 23 è per i soli utenti americani). Last but not least, il 614+ ha la ricezione in diversità che qualcosa in più ti da. Ho visto l'Atlantis a 190E ivati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli
![]() Ho risolto in maniera diversa:Vigor 2600 con 900+ come AP posterò le impressioni appena arriva ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
OK
Buona soluzione.
Metti il 4X che avrai un bel boost Ciao,Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.