|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Cablaggio display 2*20 ... please... sono diperato ;((((
Dunque sto cercando di cablare il display in questione (quello della crystalfontz giallo) ma dato che è leggermente diverso dal 20*4 ho qualche problema.
La config dei pin è questa: . . . . . . . . . . . . . . . . 1 2 Ovvero 2 colonne di 8 ciascuno con scritto sotto la sx 1 e sotto la dx 2. Questo significa che l'ordine è questo ? 15 16 13 14 11 12 9 10 7 8 5 6 3 4 1 2 Altra cosa... non so se avete presente lo schema di collegamento classico ma io non necessito per il momento dei trimmer per la regolazione del contrasto quindi i pin 1,2,3,15,16 vanno collegati??? Grazie mille dell'aiuto sotto trovate allegato lo schema:
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Micc...domani ti faccio uno schema su un foglio passo passo...lato lcd e lato parallela, tutto cablato per benino.
tanto servirà anche a me per cablarmi il nuovo che mi arriverà in settimana. promesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.