|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
attivare DMA su XP
ciao
come posso attivare il DMA su dvd LTD (liteon)??? ho xp su mb p4pe + pentium 2.4 . il nero infoTool mi dice che il dma è a OFF !!! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Pannello di controllo->Sistema->
Vai sulla scheda Hardware e clicca su Gestione periferiche Poi espandi il controller IDE, selezione il canale (primario o secondario, dove hai installato il DVD) doppio click e vai sulla scheda "impostazioni avanzate" seleziona tra le "modalità di trasferimento" DMA se disponibile, e poi clicca su applica! Fatto....ci vuole + a scriversi che a farsi
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nel controller ide - Controller IDE ATA/ATAPI - intel ultra ata controller
non compare proprietà avanzate!!! grazie comunque .... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Quote:
Ciap
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Easy
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
... è proprio sul canale primario o secondario che sia
che non riesco ad attivarlo perchè non compare la voce "avanzate.."!!! ciao - e grazie . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
hai winXP????
con i vecchi SO non c'era "impostazioni avanzate" ma solo un flag da attivare (se non ricordo male). se continui ad avere problemi e sei sicuro che il DMA è attivato dal BIOS della MoBo...rimuovi il canale e ricarica windows...verrà rilevato automaticamente all'avvio del SO. ciao
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
ho lo stesso problema: nero infotool mi dice che il mio liteon 165h ha il dma su off. Se vado in gestione periferiche del mio xp professional, non compare la voce "impostazioni avanzate", ma solo le voci: "generale", "driver", "risorse". Però se eseguo intel application accelerator mi dice che sta in modalità udma2, il che risulta anche dal bios. Ho provato anche a disinstallare, ma al riavvio tutto si è riposizionato come prima.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Primary channel Master --> WD JB Caviar 80GB 8MB cache Slave --> niente Secondary channel Master --> Masterizzatore Liteon 52/24/52 Slave --> Lettore DVD Liteon 165h Nero infotool mi dice che il dma è attivato sia sull'hd che sul masterizzatore; invece è off quello del dvd |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è niente nelle proprietà dei lettori cd?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
niente che non sia normale. Cosa ci dovrebbe essere? Vorrei sapere xchè a me non esce la dicitura "impostazioni avanzate"...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Il fatto è che il DVD non ha una modalita DMA semplice bensì la modalità UDMA 33 che deve venire rilevata direttamente da BIOS!
Avete verificato che da bios sia tutto ok? Saluti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma dimmi una cosa. Com'è possibile che da un lato sia da intel application accelerator sia da bios risulta che il lettore è in modalità dma 2; dall'altro nero infotool mi dice che il dma del lettore dvd è su off?
Eppoi, xchè dovrei cambiare posizione al lettore? Se il problema del dma è risolvibile solo in questo modo, allora, credo io, si tratterebbe di un problema vero del lettore che mi costringerebbe a darlo in garanzia... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.