|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-Rovigo
|
dvd dual layer
Per alcuni test, mi servirebbe un dvd dati dual layer, dove lo posso
trovare? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: dvd dual layer
Quote:
Se fossero disponibili, chi fa il backup dei propri film comprerebbe solo quelli invece di sbattersi con mille programmi per comprimere un dual in un single. Forse qualcuno sa dove reperirne all'estero; attendiamo notizie dai più informati. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, mi sono spiegato male: il dvd mi serve originale, non da masterizzare: debbo fare dei test di lettura. Ho provato coi dvd delle riviste, ma sono <4.7Gb.
Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Poi Axio lo caxxia! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, vabbè, qui nessuno mi sa dire se in commercio si trovano dvd vergini >4.7gb e mi sa dire un titolo di un gioco, di un sw, di una rivista che lo abbia in allegato o qualcosa di simile??
Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dvd vergini a livello consumer oltre i 4,7 GB (detti DVD-5) non esistono, ci sono soltanto i doppio lato (detti DVD-10, 2 lati incollati da 4,7 GB l'uno); cio' si deve al fatto che non esistono i masterizzatori consumer (cioe' non professionali) che scrivano i supporti dual layer (o doppio strato; DVD-9 e DVD-18); il DVD-9 e DVD-18 sono solo preregistrati, quindi non sono registrabili. Non dimentichiamo che i cd audio, i cd-rom e i dvd delle case discografiche e cinematografiche vengono stampati e non masterizzati:
http://digilander.libero.it/pierugo1...e_faq_dvd.html
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
giusto..errore mio..avevo confuso la domanda
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Esistono!
Provate l'ultima versione di CloneCD o DVD. Nella guida si parla di piena compatibilità con DVD-5, 9, 10, 18, ossia con uno e due strati, oltre che lati.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Re: Esistono!
Quote:
i dvd 9,10,18 sono solo originali, il fatto che poi li puoi copiare è un altro
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aveva già letto, restando perplesso
Io non ho ancóra trovato dischi a doppio strato, ma sulla guida di CloneCD/DVD si legge che si possono usare... il tempo dirà chi ha ragione.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammesso anche che riesci a trovare quei supporti (qualora esistessero.. La guida di Clone non e' certo il riferimento mondiale infallibile sulla masterizzazione dvd.... E Clone non e' altresi' il miglior programma per masterizzare i Dvd... E poi i detentori dei diritti sui film (case cinematografiche, distributori ecc) non lo permetterebbero mai.. Inoltre i successori designati del Dvd (Blue Ray e AOD) potrebbero impedire per sempre l'affermazione del DVD-9 come possibile formato registrabile.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Confermo il giudizio sul programma
Una volta sola ho provato CloneCD, alcuni anni fa, e mi deluse. Da quasi cinque anni utilizzo WinOnCD e, di recente, ho iniziato ad usare anche Nero. WinOnCD è, di sicuro, il miglior programma per masterizzare audio compresso. Peccato che non sia compatibile con i file AC3.
Per quelli, però, AC3 Burner della Sonic. Vorrei aggiungere che io ho riportato solo quanto ho letto sulla guida di Clone, non che ci ho creduto. Oltre, sto aspettando i FD, DVD trasparenti che permetteranno l'inserimento di 140-200 GB di dati. Allorquando riuscivo a trovare i CD trasparenti della Yashi, ero contentissimo. Più il disco è trasparente, e meglio i dati si riesco a memorizzare. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Re: Aveva già letto, restando perplesso
Quote:
Me l'ero proprio persa questa bibbia della masterizzazione... Cmq se ne sei così sicuro, perchè non gli scrivi un'email? Chiedi info, e vedrai che ti risponderanno... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Aveva già letto, restando perplesso
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Re: Esistono!
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti