|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
L'acqua calda? Come burnare @4x con DRU-500 ...
Oggi ho provato a burnare un Ritek 4x @4x senza risultati ... è partito a 4x per finire a 2x quasi subito (ci ho messo 30minuti al posto di 15) ... facendo ricerche qua e là su google ho trovato un forum interessante dove per problemi simili, veniva consigliato di impostare il trasferimento di tutti i canali IDE sulla max velocità possibile (nel caso del mast. e del DVD Toshiba UDMA-2 .. risiedono sullo stesso canale) ...
Premetto che avevo lasciato tutto in automatico (in teoria quindi sia via bios che via winXP dovevano essere attivate le impostazioni più performanti), e ad installazione pulita tutte le periferiche erano in modalità UDMA-2 ... per curiosità dopo aver letto quel post di cui sopra, sono andato ad aprire il pannello di Intel Application Accelerator e ho visto che il lettore DVD Toshiba era impostato su UDMA-2 mentre il mast. Sony era in PIO-4 pur avendo lasciato tutto in automatico ... Blocco il limite di trasferimento via Intel Application Accelerator sulla modalità UDMA-2, riavvio, faccio un test di scrittura a 4x e ... voilà ... ho burnato a 4x in 15 minuti senza intoppi ... Spero di nn aver scritto roba già trattata, e in tal caso, chiedo venia anticipatamente ai mods :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai fatto bene a riportare la tua esperienza, quindi in definitiva era solo un problema di canali?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.