|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
EXCEL
Da parecchi mesi mio padre utilizza il programma in oggetto senza necessariamente essere un espertoOra, pero', da un po' di tempo trova alcune difficoltà e si è rivolto a me per superarle.
Io non conosco bene excel, pertanto giro a Voi la domanda nella speranza che la Vostra esperienza possa aiutarlo. << dopo aver inserito dei nuovi dati e/o sostituiti quelli superati , nelle varie celle di una stessa cartella precedentemente creata e personalizzata , volendo evidenziarli operando sui tasti dei comandi appropriati, cosa che finora ha sempre dato ottimi risultati , il programma rifiuta di farlo mostrando ostinatamente nella finestra di dialogo la scritta : " troppi formati di celle diversi". A questo punto il fondo ha cambiato colore passando dal grigio al bianco; l'icona ,presente nella barra strumenti inferiore ,ha iniziato a lampeggiare in blé e tutto il lavoro fatto finora sembra essere scomparso di colpo.......>> Purtroppo non risulta attivata l'opzione del ripristino a data anteriore ed essendo state inavvertitamente salvate le ultime modifiche apportate, queste, credo, contengano anche l'errore riscontrato. Abbiamo provato più volte a cercare di ripristinare tutto come era prima delle modifiche ma senza risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
|
Se ti spieghi meglio magari riusciamo a capire il problema.
elanca i passaggi che fai fin a quando ti da l'errore.
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
A chiarimento della domanda precedentemente formulata preciso quanto segue:
Dopo aver inserito i dati, come ho sempre fatto, qualsiasi altro tasto cliccavo x modificarne l'aspetto ( colore, corsivo, carattere, ecc..)provocava inevitabilmente la comparsa dell'unico avviso : "troppi formati celle diversi " Allora, senza salvare le modifiche apportate, uscivo dal programma e senza spegnere il pc, lo richiamavo subito dopo qualche minuto. In questo modo sono riuscito a superare fino ad oggi il problema. Questa mattina, invece, prima di spegnere, ho salvato le modifiche e ciò evidentemente ha peggiorato la situazione al punto di non riuscire più a visualizzare la cartella |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Prova a scaricare qualche pack per office. può darsi che in questo modo risolvi il problema (problema stranissimo xciò è probabile che sia un bug).
Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.