|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Problemi con Ram PC3200 su A7N8X Mi aiutate x cortesia??
Ciao a tutti. La situazione è questA: ieri ho cambiato la mia ram pc2700 con della OEM pc3200.
Ho una A7N8X con bios 1004 ufficiale e processore Thoro b 1700+ Il problema è che il processore ai 200 mhz di bus è instabile, pur abbassando il moltiplicatore, così ho deciso di di abbassare l'FSB a 166 Mhz per tenere la Ram by SPD alla sua frequenza nominale di 200 Mhz. Ma succedono due cose 1-Il Prime95 Torture test dopo 2 minuti da errore 2-Dopo qualche minuto si Freeza Windows XP dandomi un messaggio di errore che c'è del nuovo hardware e che si necessiterebbe reinstallare il pc, o disabilitare da Bios "CASHING OR SHADOWING MEMORY" Dopo questo provo allora a tenere in sincrono a 166Mhz sia la ram che il procio, poi provo a portare ram e procio a 200 Mhz in sincrono, poi lo provo con un Barton con bus a 333, poi li provo a 167-168 e cosi via a passi di 1 mhz ma niente, il problema si ripropone!!! A questo punto stacco l'hdd con cui lavoro e ne metto su uno nuovo per fare una installazione ex novo. E sopresa, l'errore sparisce. Ora volevo chiedere a voi se è possibile che serva reinstallare tutto da capo per un banco di ram pc3200!!! ![]() Mi sembra assurdo!!!! Vi chiedo cosa dwevo fare, io il pc lo uso per lavoro e nn posso permettermi il lusso di formattare e reinstallare tutto ('installazione l'ho fatta su un altro hdd solo per vedere se andava.... ) ma se fose l'unica cosa necessaria lo farei. Voi avete qualche suggerimento? Visto che la ram ho appurato che funziona cosa può essere? ? Davvero winzozz si scasina per un banco di ram?? (Ah la mandrake9.1 invece non da problemi...) CIAO Vi prego..HELPPPP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
E probabile che avviando a 200 le ram non reggano e ti si sia corrotto qualche file del sistema operativo per cui reinstallando hai risolto il prob.
Ciao
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
lascia stare va!!!
la mia ram fa skifo, portata a 184 mhz su windows succedevano cose strane del tipo : impostazioni salvate e riportate di default... giochi che eseguono salvataggi fittizi.. decadimento delle prestazioni riportato il tutto a 166 mhz funziona tutto di nuovo... ram di m***a! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.