|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Ignorante totale chiede aiuto per upgrade scheda video!
Devo sostituire la mia ormai antiquata Geforce 2 MX (che ha litigato con Sam fisher e anche con chavez ding, non si parlano più) con una nuova e più performante.
Ho fatto un po' di ricerche in rete e la scelta è caduta su questi tre esemplari: -Ati Radeon 9500 PRO SAPPHIRE -Ati Radeon 9500 ???????? -Geforce Ti 4200 GAINWARD Allora: prerogativa essenziale è il prezzo, o meglio il celeberrimo "rapporto prezzo prestazioni" che deve essere il più piccolo possibile. La Sapphire 9500 pro la riesco ad avere a 193€, la Gainward Ti4200 a 153€. La 9500 liscia non l'ho trovata, qualcuno sa dirmi su che prezzi si attesta? Per quanto riguarda i prezzi ci siamo, per le prestazioni mi sono documentato sui vari tom's, anandtech, HWUP e compagnia bella e ne ho dedotto che la 9500 PRO è sicuramente la più performante, ma è pro anche nel prezzo! Della 9500 liscia non ho trovato nulla (ma esiste sta scheda?!). La 4200 è un po' inferiore alla 9500 pro, soprattutto con i filtri, ma alle risoluzioni canoniche di gioco (1024 o 1280) il frame rate è più che soddisfacente quindi per me andrebbe bene. Un'ultimo dubbio riguarda la quantità di memoria: 64 o 128MB? Secondo me per giocare a 1024X768 con qualche filtro attivo 64 bastano, ma potrei sbagliarmi. So bene che tra 153€ e 193€ ci sono solo 40 euro ma devo acquistare anche della RAM e quindi devo fare delle rinuncie. I miei dubbi a questo punto cadono sulla 9500 liscia: Quale tra la 4200 e la 9500 liscia è la migliore? Che differenza di prezzo c'è? Io sceglierei la 9500 liscia in virtù del supporto DX 9 e della maggiore efficienza con i filtri della gamma radeon. Voi cosa mi consigliate?? Grazie tante
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
radeon 9500...
o la pro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
toh chi ti becco
vai tranquillo con la 9500pro, saranno i 40 euro di differenza meglio spesi della tua vita ci si fragga |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hehe ciao!
Ma a parte la 9500 pro, tra la 9500 normale e la 4200 qual'è meglio? Potreste darmi qualche link con dei benchmark? io in rete ho trovato materiale solo sulla pro.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
già... confermo. la 4200 con 3dmark2003 in dx9 inizia a soffrire davvero.
se prendessi una scheda ora non starei sotto la 9500pro. sarà di sicuro ben + longeva. ciaociao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
si ma ragazzi, dobbiamo sapere anche che processore ha sotto e tutto il resto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
beh cmq devi avere un sistema equilibrato.....tuttavia tra le tre skede ke hai menzionato prendi senza dubbi la 9500Pro. La liscia lasciala stare, nn la cercare proprio
la Ti4200 con i filtri attivati le prende d brutto quindi....vai su 9500Pro
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca ho un xp 1600+
Grazie a tutti per i consigli!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

Motorola Atrix + Lapdock