|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma è vero che vogliono aumentare €1 tutti CD-R?
Io qui a Genzano (RM) fino a poco tempo fa riuscivo a reperire dei CD/R a 40 centesimi l'uno.
Ora gli stessi stanno 50 centesimi, il negoziante mi ha detto che l'andamento è tutto al rialzo perchè tra poco verrà approvata una legge che farà aumentare il costo di tutti i supporti CD-R e simili di €1 circa, per rimediare alla pirateria e far pagare anticipatamente i diritti d'autore? Possibile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Re: Ma è vero che vogliono aumentare €1 tutti CD-R?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Beh ho sentito che proprio in questi giorni siamo in dirittura finale...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
uhm... domani vedo di fare un salto a un certo negozio
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
siete sicuri?
avevo sentito che tale provvedimento non era passato, evidentemente non è così....Siete sicuri???? In tal caso penso che anche io andrò in un certo negozio.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ah conoscendo i negozianti ...
il tuo ha fatto un aumento preventivo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
dalle mie parti non ci sono "certi negozi" ...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul Sole 24 ore non ne hanno più parlato |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Allora è una preoccupazione fondata la mia!
Mi viene un dubbio, ma se io mi mettessi a vendere tutte le mie decine e decine di copie di sucurezza di DVD, per non parlare degli MP3, come fanno i marocchini (qui davanti l'università ce ne sono proprio tanti), commetterei un reato? Se i diritti alla SIAE li ho pagati? Oppure entrano in gioco altri fattori? Di queste cose nn ne capisco molto! Grazie a Tutti per i chiarimenti!!!! CIAO! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si parla di diritto alla copia PERSONALE
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
come nn detto!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
x poker
ma come non ci sono da te i negozi delle catene v***s- well**me - m**nd***ri informatica, etc... li se non sbaglio avevano i verbatim metal azo blu (max 16x vel) a 50cents. Sono veramente ottimi, l'unico problema che sono modelli un po' datati e non ci puoi scrivere oltre 16x e in taluni casi 20x. X tutti gli altri ma allora è vero o no che mettono codesto balzello sui supporti?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
leggendo i link che avete postato, quando siparla di equo compenso, hanno proposto un balzello anche sui dispositivi di memorizzazione
"FISSI" e "REMOVIBILI"..... non è che per caso parlano dei nostri Dischi rigidi..... .4) Memorie digitali dedicate, fisse o removibili: 0.36 euro per 64 MB PS A burocrati si dovrebbe dedicare un apposito canto dell'INFERNO- Divina Commedia; li condannerei a vivere in eterno senza tecnologia............... nel buio della loro ignoranza
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Penso che i burocrati non ci dormono la notte per partorire queste str....te! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prima devono riportarlo sulla Gazzetta Ufficiale, sempra che l'imposta partirà dal mese di Aprile.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Mi vengono in mente 2 idee, anche se poco fattibili:
1° Di quanto influiscono sul prezzo le spese di spedizione se compro all'estero via internet? Come può essere un hd ma anche un "lotto" di 100 cd. Non mi interessa se i €34 in + per un hd da 60Gb o per 100Cd alla fine non li pago alla SIAE ma al corriere, è una questione di principio! Preferisco buttarli i soldi piuttosto che darli a loro! Nella mia ignoranza penso che con i paesi della comunità europea nn ci dovrebbero essere problemi no? 2° Pagando la tassa io acquisisco i diritti per la mia COPIA PERSONALE, giusto? Allora affittare un dvd per poi farne un divx diventa a tutti gli effetti legale? CIAO!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
E' legale se possiedi l'originale , allora puoi farti la tua bella copia di backup! Ciaozzz
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- la copia personale è consentita quando sei proprietario del supporto digitale (è anche logico, altrimenti quegli aumenti non sarebbero così irrisori :P ... pensi veramente che ci avrebbero lasciato uno "spiraglio" così ampio?). Le critiche più pesanti a questa legge sono principalmente 3 a - ma la gente che non usa i CD per musica/film perché deve pagare la tassa (una ditta che usa i cdrom per backup di dati per esempio, o un fotografo che archivia materiale su supporti magnetici)? b - perché tassare anche i "supporti digitali dedicati" (non si intendono gli harddisk ma le memorie per le macchine fotografiche/lettori MP3 portatili ... per gli hard-disk è previsto un aumento forfettario in percentuale che si aggira intorno al 3% penso)? Perché dovrei pagare la tassa per la flash memory che uso nella mia macchina fotografica digitale Ma soprattutto: se compro un DVD originale ora ho diritto a farmi una copia ... ma come faccio se il DVD è protetto dal sistema Macrovision anti-copia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!