|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Temperature pericolose
Osservando MBmonitor mi sono accorto che i miei HD rilevano temperature di 39° e 30°...
Secondo voi quando diventa pericolosa la temperature di un Hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dopo 2 ore di intenso funzionamento l'IBM arriva a 42° che faccio, inizio a preoccuparmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se hai altri problemi grossi, si, per questo non direi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
La temp operativa dei modelli Maxtor è di 5-55 gradi.
più o meno sarà così x tutti gli HD! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie a tutti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Per i maxtor è così, per gli imb è meno, a 55 gradi si rompono
![]() Cmq il consiglio è di montare sempre qualche ventola
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
pensavo di prendere qualche barretta di ferro tipo quelle del meccano, creare una specie di rack e montare i dischi direttamente davanti la ventola, ci sono controindicazioni? c'e' qualcuno che ha già fatto qualcosa del genere? forse sarebbe stato meglio postare in modding? a proposito, qualche commento su questi dischi? io non ne sono soddisfattissimo, in questo momento sto formattando low level quello da 80 sperando di NON eliminare un errore smart in modo che lo mando in maxtor e me lo faccio cambiare ![]() grazie mille cheers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: RSM
|
marco46 la serie Maxtor D740X è considerata pressochè la migliore della tipologia ata 133!
il difetto del tuo hd è normale, talvolta succede!potrebbe pure essere un difetto di fabbrica! io è più di un'anno che ho 2 dei tuoi hd.....nessun problema!(uno è più rumoroso dell'altro! ![]() ![]() riguardo la temperature non serve che tu faccia chissà cosa!difficilmente un hd va in overtemp.io lascio semppre il pc acceso 24 ore su 24....senza ventole neglihd ma con 4 cooler master 8x8 nel case. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.