|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Rallysport challenge VS Toca race dricer
Vorrei chiedere a chi ha entrambi i giochi quale ritiene migliore graficamente. Io ho Rallysport e lo trovo da mandibola spaccata, dopo che ho messo la 9700 poi è diventato fluidissimo con dettagli al max.
Di Toca ho provato la demo e ho trovato la grafica molto bella ma non così spettacolare come me la sarei aspettata. Le vetture sono fatte molto bene esibendo un numero di poligoni molto alto ma le texture e la risoluzione di alcuni effetti di rifrazione non mi hanno altrettanto entusiasmato, poi il circuito della demo mi è sembrato spoglio. Bellissimi invece gli effetti particellari e l'asfalto, per non parlare del motion blur ancor meglio implementato che in Moto GP (che però mi è piaciuto graficamente di più di Toca). A livello di fluidità devo dire inoltre che preferisco Rallysport, dato che in Toca se giro da solo è fluidissimo ma se sono in gara anche con una sola macchina davanti comincia a rallentare inaspettatamente. Spero sia un problema della demo. magari chi ce l'ha completo mi dirà che gli altri tracciati sono realizzati molto meglio e che non scende sotto i 30 fps anche con altre macchine davanti. Per ora IMHO rallysport resta sopra per la qualità degli ambienti a partire dal Bump (presente anche in Toca e sempre realizzato con pixel shaders) e dettaglio degli alberi realizzati in maniera incredibile. Per me questo gioco in quanto a grafica è il migliore tra quelli di rally in quanto anche Colin3 miè sembrato una spanna sotto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Messina
|
anche io li ho provati entrambi nella versione demo e secondo il mio parere Toca ha una fisica delle vetture migliore anche se graficamente RalliSport Challenge è meglio; quest'ultimo è un po troppo arcade per i miei gusti.
ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
L'ideale sarebbe la grafica di Rallisport Challange e la fisica di CMR2.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
CMR2 intendi Colin McRae 2? ^^
Mi auguro di no ![]() Cavolo... quelle macchine scivolavano in curva come se avessero l'olio nelle ruote ![]() Francamente come simulazione di Rally sono "fuori gioco" sia CMR2 che Rallisport... Solo che, sentendo chi auto da rally le ha guidate, l'unico motivo per cui un appassionato di rally dovrebbe comprare Rallisport è la modalità su ghiaccio: a detta sua l'effetto deratapata è perfetto, solo che il tutto si muove "poco più veloce" che nella realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dai su Colin McRae 2 non era poi così male.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scivolano meno le auto in Rallisport però.
Direi che l'ideale sarebbe la fisica di Rally Championship 2000 con la grafica di Colin McRae 3. Sperando che Colin McRae 3 per PC non sia come quello che ho visto su XBox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma a proposito di CMR3, ma quando esce è diventato come la novella dello stento.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Inoltre sono d'accordo con PaRRoT sul fatto che su CM2 le auto scivolano peggio che se avessero spalmato la strada di burro, ed è una cosa che non ho mai digerito.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1- Marcia 1 e 2 perse 2- Gomme finite 3- Sterzo rotto 4- Differenziale rotto 5- Sospensioni finite 6- Luci intermittenti (ovviamente danneggiate) E forse mi dimentico pure qualcos'altro! ![]() Invece la seconda volta, con il campionato a8 (oltretutto ben più difficile), sono arrivato a finirlo completamente con: 1- Sterzo quasi rotto 2- Gomme finite (in pratica è normale) 3- Cambio in procinto di abbandonarmi. Sicuramente tra la prima e la seconda volta ne ho fatti di progressi! ![]() E comunque, l'auto non può rimanere mai del tutto integra, poiché nel gioco la normale usura porta inevitabilmente i vari componenti dell'auto a danneggiarsi (come è giusto che sia, d'altronde). Quindi puoi guidare bene quanto vuoi, ma prima o poi i pezzi li devi cambiare (meglio poi che prima ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma a giudicare dalla difficoltà del gioco, già il fatto di finire un campionato è una grandissima vittoria, anche se praticamente dopo l'ultima corsa ti tocca andare a piedi per quanto è ridotta male l'auto! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai... le date non sono il mio forte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq... ho appena provato 'sto ToCA.
Salito a bordo della controparte elettronica della mia auto (un'Alfa 147) ecco le mie impressioni... Modalità Arcade: divertente al punto giusto, non troppo difficile da guidare (forse troppo facile... la macchina non va mai in testa coda e non sono necessarie correzioni). Buono il realismo dei danni... in una pista su 3 tentativi ho sempre distrutto il parabrezza ![]() Modalità Simulazione: buono il force feedback, le auto rispondono bene ai comandi e bisogna anche fare attenzione alle inculate degli avversari se pianti una frenata o zigzaghi eccessivamente per evitare il sorpasso... In generale mi è piaciuta l'IA anche se in modalità arcade a 75% è troppo facile. Bella anche la grafica, soprattutto la trovata del Motion Blur. Mi viene da piangere pensando che le Voodoo 4/5 acceleravano in hardware questo effetto ![]() Che tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.