|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
HD su canale RAID
ho necessità di installare un 2° HD su canale raid (i 4 eide sono già occupati
![]() Ho attivato il controller da bios, ho configurato l'array e però win2k si resetta in fase di avviamento ![]() C'è qualcuno che ha effettuato questa operazione con successo? Grazie, Viktor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito cosa hai fatto
Se non utilizzi la configurazione raid, ma lo usi come controller aggiuntivo, non vedo la necessità della definizione dell'array |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
[quote="MM"]Non ho capito cosa hai fatto
..neanche io ![]() la procedura me l'ha data una amico che ha la stessa configurazione, solo che a me non funziona, nel senso che windows si resetta. Penso di aver risolto invertendo gli HD e caricando nuovamente win2k sull'HD che volevo installare sul canale raid e posizionato questa volta come primary ide: così facendo il sistema parte e mi vede correttamente il vecchio HD spostato sulcanale raid. Ritengo quindi che il problema fosse insito nella nella vecchia installazione di win2k anche se sinceramente ho ancora dei dubbi in quanto nel premere F6 per caricare il controller nelle prime fasi di installazione di win2k il sistema mi dava errore e quindi ho skippato. BOH?!? Comunque funziona, devo solo decidere se riformattare il primo HD e ricaricare win2k e rimetterlo sul canale ide in modo da spostare il nuovo HD, maxtor, sul raid per sfruttarne (?) l'ata 133. Spero di essere stato sufficientemente chiaro ![]() Byez, Viktor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
AIUTO RAID 0
Scusate sono nuovo e stò imapazzendo per collegare gli hd come raid 0 su Asus p4pe raid on board.
Vorrei avere il sistema su hd raid 0 ma mi sembra di aver letto sul manuale che la MBO fà il raid 0 solo con un hd sul pri-raid e una identico si s-ata. non possiedo un s-ata. mi auguro di aver interpretato male. QUALCUNO MI SA DIRE COME COLLEGARE GLI HD PER AVERE RAID 0 SUL SISTEMA ? QUESTI SONO I MIEI HD hd 45 G ( RAID 0 ) RISERVATO AL SISTEMA HD 45 G ( RAID 0 ) RISERVATO AL SISTEMA HD 30 G PER AUDIO HD 80 G PER vIDEO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.