|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
[consiglio] HDD esterno: ci sono problemi d'incompatibilità?
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Lavoro con file video di diversi Giga ed ho la necessità, per spostarmi da un PC all'altro, di una unità esterna per trasferirli e anche per fare dei backup saltuari. Questa unità esterna dovrà avere una capacità minima di 120 Gb ed un trasferimento veloce come USB 2.0 e possibilmente anche fireware. La mia idea (scartata l'ipotesi di un DVD +/- RW esterno), è ricaduta sull'uso di un HDD esterno, utilizzando un rack apposito autoalimentato, che abbia almeno l'interfaccia USB 2.0 e nel quale potrei installare un HDD 7200 da 200 Giga (o superiore). In questo modo avrei a disposizione una considerevole capacità, sarebbe "portatile" ed poco ingombrante. Inoltre sarebbe versatile, in quanto se dovessi collegarlo ad un PC via USB, che fosse però privo dell'protocollo "2.0", sarebbe comunque compatibile con il precedente 1.1. Quello che mi impensierisce è se incontrerei problemi di incompatibilità spostandomi su postazioni con S.O. tipo 98, 98-SE e Win ME. Fra questi ho scartato sia il 95, che non supporta l'USB, che il 2000 e XP che invece non credo mi darebbero problemi di sorta. - Sarebbero in grado, questi ultimi sistemi, di supportare pienamente un così capiente supporto esterno?? - Se così non fosse, ci sarebbe un modo per ovviare al problema?? Attendo con curiosità i vostri consigli in merito. Grazie. ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.