|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Porca pupazza...2 ore per accendersi???
raga non capisco perche quando accendo il mio pc ed entro subito in risorse del computer passa come minimo un minuto e mezzo prima che compaiano le icone(c,d, floppy...)!!! mi spunta la torcia che cerca,l'avete presente???ma caxxo nn ci puo stare 90 secondi per caricare!!!!!!!
io aspetto sempre che il pc carichi i programmi nella barra, appena finisce apro risorse e, ZAC..1 e mezzo di attesa(anche 2 ogni tanto..)... e dire che il pc nn è neanche vecchissimo: win xp professional + sp, pIII 800, 256 mb ram... cosa potrei fare in merito??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Re: Porca pupazza...2 ore per accendersi???
Quote:
CIao
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se hai Win Xp puoi provare a disattivare qualche servizio, ma per questo devi consultare una delle tante guide presenti su Internet.
Oppure se c'è qualke prog ke nn vuoi caricare all'avvio, vai su Esegui e digiti "msconfig" e selezioni "esecuzione automatica" e da la ti scegli i prog ke vuoi o nn vuoi caricare. Se poi il problema nn centra con l'avvio di dell'OS, ma solo con le "risorse del computer" allora nn saprei; oppure (ma nn credo possa servire a tanto) puoi provare ad attivare la DMA da gestione periferiche. Altrimenti formatti Più di così nn saprei dire. Magari prova a descrivere meglio il problema. Ciauz.. spero di esserti stato utile.
Il mio sitema: | Proc: Amd k6-2 500 | Mobo: Soyo Sy 5EMA+ | Ram: 192 Mb Sdram | Quantum Fireball 10Gb | Skeda video: Sapphire Radeon 7000 Ve 64 Mb (GPU: 130@160) (Ram: 130@148) | Masterizzatore: LiteOn Ltr 16x10x40x | Stampante: Epson Stylus C42 UX | Modem 56k | Monitor: Acer 77e 17 pollici |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema è esattamente come vi ho detto...e nn c entrano i programmi dell'avvio....e di deframmentarlo, lo faccio spesso...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
format
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Forse perchè cerca di rileare i vari Lettori CD/DVD/Masterizzatori
hai provato senza cd all'interno dei lettori, o meglio provando a disabilitare (solo per prova) i vari lettori?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
format c:
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Scommetto che hai una scheda di rete....vero?
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ESATTO!! anche la scheda di rete a volte con pc anzianotti produceva rallentamenti da paura!! non mi ero ricordato.........con il mio p3 500 per arrivare a win ci voleva una vita!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
prova a vedere se questo può servirti http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420794
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
camelot: ora provo....prima però devo finire di scaricare certe cose...
rattopazzo: anche io ho pensato a questo...ma anche se fosse, cosa si potrebbe fare?? aristippo: ti devo dire che ero strasicuro che fosse la scheda di rete...poi l'ho tolta e........ cmq per le prossime ore nn posso toccare il pc, perche sto scaricando(e perdere la fila...),perche sto masterizzando( e non vorrei creare casini col masterizzatore..) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
camelot ho provato a fare quello che dici..ma niente,sempre lo stesso....
e ora ho notato pure che quando cerco di riavviare il sistema,spesso, mi si pianta quando dice "salvataggio delle impostazioni in corso".... sono sempre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.