|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Voglio un nuovo O.S.
Il titolo di questo forum è "Linux, Unix, OS alternativi" ma vedo che si parla solo di linux e vorrei spezzare il ghiaccio chiedendo se qualcuno conosce il BeOS. Cosa mi sapete dire di questo O.S.???
Qualche link o qualche info. Non perchè linux nn sia un ottimo sistema per l'alternativa a M$ ma ho usato linux e voglio un O.S. diverso da linux e ho pernsato il BeOS! Allora???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Re: Voglio un nuovo O.S.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
VINNIEEEEEE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, ma nessuno ma sa dire di +???
l'O.S. è libero allora mi domando da dove lo posso scaricare???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
http://www.openbeos.org/
ho trovato quello.. pero' non ho tanto ben capito come funziona... se esistono distribuzioni o meno.. io mi farei un giro nelle faq e fra i links.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
BeOS (il progetto originale) non è più supportato ufficialmente, è un sistema operativo morto per cui però si continuano a creare applicazioni (open source rulez). Puoi scaricarlo da www.bebits.com insieme alle suddette applicazioni, tutto il sistema operativo con gli aggiornamenti saranno 70 mb di download, ed è un sistema spaventosamente veloce (anni luce rispetto a linux, e lo dice un utente che è stracontento di usare linux
![]() ha l'enorme difetto di non supportare l'usb... è per quello che ho dovuto lasciarlo perdere, visto che ho un modem adsl usb ![]() ![]() cmq oltre al progetto originale ne sono cresciuti altri, alcuni open source altri commerciali, ad esempio OpenBeOS (www.openbeos.org) YellowTAB (www.yellowtab.com) Blue Eyed OS (www.blueeyedos.com) il primo e l'ultimo se non sbaglio sono free, yellowtab è a pagamento ![]() se vuoi altre info chiedi pure, ho usato beos per un annetto, in passato, e l'ho lasciato davvero a malincuore :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
guarda principalmente qua per scaricare beos
http://www.bebits.com/app/2680 http://www.bebits.com/app/2683 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma tra OpenBeOS e BeOS che differenza c'è???
X lnessuno: vorrei alcune info riguardo il riconoscimento hardware come la scheda video ho una Radeon8500 avrò problemi??? e sotto il punto di vista di giochi, com'è la situazione??? nn supporta le porte USB neanche con l'agg.??? nn avrò nessun tipo di problema come compatibilità di Office, vero?? che Suite usa??? so che è MultiTasking anzi che è il vero sistema operativo a supportare + operazioni aperte in contemp., vero??? per la config. del sistema come funziona??? posso trovare i driver??? per altre domande aspetto al prossimo post. rispondi con calma!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
scusa mi ero perso questo thread beos è il progetto originale, ormai morto (R.I.P. ![]() per i drivers non saprei aiutarti, se non dandoti qualche link: http://www.osconfig.com/beosdrv1.html http://www.bearchives.com/drivers.html http://www.bedrivers.com/ come software beh... c'è poco da dire, buttati a capofitto in http://www.bebits.com la configurazione del sistema è semplice... fattibile da chiunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho scaricato BeOS 5 da un'altro sito. ho scompattato il file e lo mastelizato su cd come cd di boot ma si avvia la schermata BeOS se premo barra spaziatrice entro in un menu dove decido se partire dal cd o dal hd come boot quale risoluzione scegliere eccc...appena carica circa 2 o 3 secondi poi si riavvia il pc. perchè??? su 3pc!!! nn so che fare!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() ![]() le "nuove versioni" (chimiamole così=) ) magari lo supportano l'usb...no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
??? :confused:
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se vuoi c'è anche QNX, io l'ho preso da un Cd di TGM ma non l'ho mai provato
![]() Prova su www.qnx.com
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
prova sul sito, dovrebbe essere www.qnx.com
![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
boh ![]() cmq ricordo che con il mio sistema (duron 700) ci metteva 15-20 secondi a caricarsi completamente (da quando shiacciavo beos dal bootloader intendo), per fare un paragone debian ci mette quasi un minuto ![]() per l'usb se non sbaglio ci stanno lavorando quelli di openbeos... ma non ho capito bene se il bug affligge solamente l'alcatel usb (dicono che funziona, ma a velocità ridicole & penose) o se anche le altre periferiche ne sono colpite... anche il tipo che sviluppava i drivers beos per il manta usb ha lasciato perdere per questo motivo, dedicandosi allo sviluppo di openbeos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
provato pure quello... ![]() l'avevo trovato su games machine mi pare... era stabile e velocissimo (non come il mio amato beos ma era cmq molto veloce)... l'ho lasciato perchè non mi trovavo molto a mio agio con lui, preferivo be ![]() cmq non era male... magari ora che uso normalmente linux mi troverei meglio di allora, con qnx... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Perdonami se forse sono risposte idiote ma be os non l'ho proprio mai visto, neanche in screenshot.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.