Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 10:42   #1
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Domanda sugli XP Boxati

Forse vi sembra una domanda un po' scema, ma negli Xp Boxati il dissi e la ventola sono già montati sul procio

Grazie
Old 18-03-2003, 13:01   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Re: Domanda sugli XP Boxati

Quote:
Originally posted by "dieg"

Forse vi sembra una domanda un po' scema, ma negli Xp Boxati il dissi e la ventola sono già montati sul procio

Grazie
non montati ma nella confezione assieme al processore
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:13   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "Schummacherr"

non montati ma nella confezione assieme al processore
Ma è roba buona o no?
Old 18-03-2003, 13:19   #4
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano

Quote:

Ma è roba buona o no?
mah...quello ke c'era col Palomino 2100+ teneva la cpu a 57° in idle..montato e rimontato + volte..

cmq sembrano essere dei coolermaster..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 14:48   #5
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese

Quote:

Ma è roba buona o no?
No fa letteralmente c@g@re soprattutto se devi fare OC!!!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 15:02   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Ma i processori a lungo andare si rovinano se tenuti con temperature abbastanza alte?

Grazie Ciao
Old 18-03-2003, 15:05   #7
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:

Ma i processori a lungo andare si rovinano se tenuti con temperature abbastanza alte?

Grazie Ciao
Durano meno più che altro...si è calcolato (non chiedermi in base a cosa) che 5gradi in più di temperatura dimezzano la vita di un processore che cmq è altissima di per se...sufficiente a renderlo inutilizzabile!

Saluti
Old 18-03-2003, 20:56   #8
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Solo 5 °C per dimezzare la vita al processore?Bisogna stare attenti di brutto!
Una domanda:come li certifica l'AMD i dissipatori che include nella confezione boxata?Non potrebbe metterci qualcosa di piu' performante?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:32   #9
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "STICK"

Solo 5 °C per dimezzare la vita al processore?Bisogna stare attenti di brutto!
Una domanda:come li certifica l'AMD i dissipatori che include nella confezione boxata?Non potrebbe metterci qualcosa di piu' performante?
Ad AMD non interessa che i dissy funzionino per l'overclock...le basta che vadano per processori con frequenze di default!
Cmq per quello che costano non convengono assolutamente...con 16€ prendi un buon dissy in alluminio con una ventola più che discreta!!!

Saluti
Old 18-03-2003, 21:56   #10
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ad AMD non interessa che i dissy funzionino per l'overclock...le basta che vadano per processori con frequenze di default!
Cmq per quello che costano non convengono assolutamente...con 16€ prendi un buon dissy in alluminio con una ventola più che discreta!!!

Saluti
Pero' da quello che vedo,anche in condizioni di default le temperature registrate con i dissi certificati sono comunque altine;il procio rulla comunque ma con quelle temp non e' il massimo della saluteotrebbero metterci qualcosa di leggermente meglio.Per l'OC e' normale che si ricorra a dissipatori fuori ordinanza.
Old 19-03-2003, 07:30   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io ho preso un Athlon Xp 2000+ boxato, e in pratica nella confezione c'era il dissi da montare. Non mi sembra male, visto che mi mantiene il processore in full-load a max che ho visto 42-44°. Secondo me , se non si hanno mire "overclocckiane", và + che bene. Il prezzo non mi sembra esagerato, visto che le differenze tra un boxato e un non boxato alla stessa frequenze era di circa 6 Euro, calcolando che a quello non boxato bisogna aggiungere un dissi decente si può spendere la stessa cifra o di + ...
Comunque il dissi del boxato non è male (imho) e la ventola non si sente nemmeno...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 10:33   #12
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originally posted by "dani&l"

Io ho preso un Athlon Xp 2000+ boxato, e in pratica nella confezione c'era il dissi da montare. Non mi sembra male, visto che mi mantiene il processore in full-load a max che ho visto 42-44°. Secondo me , se non si hanno mire "overclocckiane", và + che bene. Il prezzo non mi sembra esagerato, visto che le differenze tra un boxato e un non boxato alla stessa frequenze era di circa 6 Euro, calcolando che a quello non boxato bisogna aggiungere un dissi decente si può spendere la stessa cifra o di + ...
Comunque il dissi del boxato non è male (imho) e la ventola non si sente nemmeno...

Hai un XP palomino o Thoro?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian