|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Sicuramente è una bestialità
Ciao a tutti di sicuro cio che sto per chiedere non è attuabile (sono abb ignorante in materia di reti..so fare solo il minimo)
Allora vengo al dunque. ho due PC collegati tramite cavo cross che condividono una connessione a internet. Se io volessi aggiungere anche un portatile (che sfrutterebbe quindi la condivisione a internet) potrei aggiungere al secondo PC una seconda scheda di rete e collegarlo anch'e3sso con cavo incrociato al portatile?? O serve per forza un hub?? Vi faccio lo schema Configurazione attuale PC1 1 sk di rete + connessione tramite modem USB --cavo cross--> PC2 1 sk di rete connessione tramite condivisione di pc1 A quersto punto se al pc 2 aggiungo una seconda scheda di rete e collego al portatile tramite cross...posso condivdere la connessione del pc1 e stare in internet praticamente con tuti e 3 i pc contemporaneamente senza usare un hub ne uno switch? Grazie e scusate se ho detto una bestialità CIAOOO
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
non è completamente una vaccata... dovrebbe funzionare... ma io mi chiedo perchè non comprare un bel hubbettino tanto ormai costano due lire in + delle schede di rete ed è una soluzione + pulita...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai sicuramente ragione..ma questa x ora è una soluzione solamente provvisoria visto che a breve ci rinnoviamo i pc a casa...... ciaoo
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se usi XP si fa presto, se no è abb. complicato.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uso xp prof su tutti i pc
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora basta che selezioni le connessioni relative al collegamento verso gli altri pc, click destro > connessione Bridging.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Si può anche fare con XP che il server con ADSL ha installate 2 schede di rete che vanno ognuna con cavo cross in altri due pc? Che faccia da switch/gateway insomma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora gohan? Si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok. Ho trovato una cosa buona di XP allora.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Io comprerei un hub da 40 euris, quando rinnovi i pc sei gia' a posto e devi solo metterci le schede di rete.
Cmq in bocca al gufo per la lan ![]() ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.