|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Help!!!!......Ombre in Max....
Raga come posso visualizzare ombre su un oggetto che non voglio che sia visualizzato????
Mi spiego...ho applicato degli oggetti al soffitto di una fotografia....ho costruito un piano che si sovrappone al soffitto e quando le dico di essere invisibile al render ma di fare le ombre..beh...non compare nulla...ne il soffitto 3D ne le ombre....oppure smanettando si vedono tutti e 2 !!! Come si fa??? R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Usa il materiale ombra
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bari
|
come ha detto Onaisuriv devi utilizzare il materiale ombra (matte shadow nella versione inglese). Questo materiale si utilizza soprattutto quando dobbiamo effettuare compositing con foto o video ripresi dal vivo.
E' molto semplice. Basta assegnare questo materiale ad un oggetto il quale nel rendering non comparirà, ma riceverà ugualmente le ombre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
GRANDE SERVIVA ANCHE A ME!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
matte /shadow vince!! e si possono fare anche le riflessioni senza oggetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se usi vray con il nuovo materiale della nuova versione hanno aggiunto dei pulsantini appositi per questo.
Il matte shadow a volte con vray non va crascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.