| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-03-2003, 19:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 

nokia 8310 e infrarossi

ciao Stò per comprare un nokia 8310, volevo sapere come funziona il collegamento a infrarossi, cioè cosa serve per far comunicare il cellulare con il pc, è una scheda di acquisizione o altro? poi che differenza c'è tra il collegamento usb e quello a infrarossi? grazie | 
|   |   | 
|  10-03-2003, 20:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
				 | 
		la porta irda serve per collegare il cell al pc in modo da poter scaricare sul pc una rubrica, i modi d'uso........oppure caricare sul cell loghi, suonerie, mandare sms (con appositi soft tipo logomanager)............ oppure scambiarsi dati di rubrica tra un cell e un altro........ il cavo non lo so perchè non ce l'ho però non penso che le cose cambino molto.....a meno che non sia un cavo flasher 
				__________________ GIBO | 
|   |   | 
|  11-03-2003, 21:54 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: cesena(fc) 
				 | 
		e che cavo bisogna comprare da collegare al computer????? altri software indispensabili?????   | 
|   |   | 
|  12-03-2003, 12:57 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
				 | Quote: 
 nokia 8310 modem setup (se vuoi utilizzare il cell. come modem x pc, per connetterti in rete tramite GPRS) comunque penso che nessun software sia indispensabile!!! Se vuoi un cavetto guardati questo link: http://www.videotelefonia.com/it/dept_26.html se vuoi un interfaccia IRDA guarda qui: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=FAXUs8YViopYdb1MgrEqrQ__&A_CodArt=19341&I_CdsRoot=10619665&I_AbsCodDesTec=10653163 Le caratteristiche piu o meno sono le stesse ciao 
				__________________ GIBO | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.