|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
conviene comprare una distribuzione?
Com'è il materiale che danno insieme ai cd delle varie distribuzioni, vale la pena comprarne una originale o se la scarico fa lo stesso? non so ancora che distribuzione prendere, sono indeciso tra Suse e Redhat, ma non ho ancora le idee ben chiare. si accettano consigli (con motivazione). ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Oltre ai cd ti prendi dei copiosi e ben fatti manuali che fanno sempre comodo e hai diritto all'assistenza.
Tra le 2 che hai citato ti conviene comprare Suse, ha dei manuali veramente ben fatti.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in effetti in rete si trovano manuali in abbondanza, ma se quelli che danno all'acquisto sono fatti bene sono certamente più comodi: non ti devi stampare nulla, hai una buona parte delle informazioni su un comodo libro con indice... ovviamente questa è la mia idea, non vorrei che fosse utopistica dato che spesso e volentieri i manuali che danno con i software non sono fantastici. grazie per i suggerimenti. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sotto /usr/share/doc c'è già molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Hai il supporto on-line... e non è poco.
Con la SuSE ti danno 7 Cd, un DVD (contiene i 7 cd naturalmente...), 2 manuali: uno sulla SuSE e uno sulle applicazioni della SuSE. Avere un manuale cartaceo fa comodo. Tutto questo per 60 euro o poco più... se pensi che Microsoft per 200 euro ti da solo XP senza applicazioni, io direi che 60 euro per la SuSE li puoi anche spendere ![]() Se non vuoi spendere 60 euro puoi scaricarti qualche distro, tanto trovi tutti i manuali on-line, e se ti piace il lavoro svolto puoi donare qualche euro alla Free Software Fondation (FSF) su www.gnu.org ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
L'offera di Suse e Mandrake (probabilmente anche qualla di ReHat ma non la conosco) è molto buona.
Programmi a iosa, manuali corposi e ben fatti, assistenza e alcuni "privilegi" aggiuntivi; il tutto a 70-80€ Per un "niubbo" è forse la cosa migliore Altrimenti puoi fare tutto "agratis" andando a cercarti la documentazione in giro e chiedendo aiuto nei forum come questo (cose che puoi fare in ogni caso, anche comprando la distro). E' meno comodo ma (lo ripeto) è gratis. Cmq non ti preoccupare, qualsiasi cosa segli non sbagli ![]() rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho letto buone cose della suse, alla fine penso che affronterò la "spesa" e la comprerò, in fondo costa poco, se poi la paragoniamo con i prezzi degli OS microsoft....
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.