|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
+5v e +12v in overclock
Vorrei sapere di quanto possono variare questi valori senza compromettere le periferiche che alimentano.
Siccome sono un po' overclokkato e ho leggermente ritoccato voltaggio ram e processore, vedo che quando sto sfruttando a pieno il sistema (ad es. con benchmark), i 5v mi si abbassano e mi aumentano i 12. L'ho notato xche' mi si e' perfino spento il mouse usb; ho anche paura di rompere gli hard disk in raid. Fortunatamente sbloccando il molti ho risolto il problema del bus alto (che potrebbe danneggiare i dischi), ma rimane quello del +12 che mi sembra arrivare anche a 12.7...cosa ne pensate, a parte che il mio ALI fa' schifo?! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Penso che sarebbe il caso di cambiare alimentatore
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma io, vorrei sapere se rischio qualche cosa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
ma non saprei...io avevo sentito che sopra un certo valore c'era da pregare per gli hd....non vorrei dire una cazzata ma mi sembrava fosse 13 sui 12..
io invece ho i +12 che mi sembrano bassini...sto senza over a 11,6 e in overa 11.43 a volte anche a 11.37 dottò che dici? va tutto bene o devo cambiare ali pure io?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Booh, io so che sono pericolosi i voltaggi troppo alti ma quelli bassi...non so, metti un post specifico...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
sono daccordo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
scusate se mi intrometto.....
ma come si fa a capire quando un ali è alle corde???? voglio dire, io ho un ali da 350w con su la tabella con gli amperaggi delle varie uscite(e comunque un modello economico) pc probe mi dice 12.4 (12) 4.8(5) 3.2(3.3) sono in over abbastanza spinto ..che dite li posso attaccare altri due ventoloni??? mi preoccupa il vcore che salta da 1.74 a 1.76!!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me esce aria piuttosto calda dall'ali, ma il mio problema, non sono i voltaggi bassi dei 12, ma quelli dei 5; me ne sono accorto xche' mi si spegneva il led del mouse ottico usb
![]() Quando lancio un'applicazione (ad esempio 3dmark), vedo i +5 aggirarsi sui 4.8 e il 12 passare anche a 12.7. Il mio problema quindi e' lo spegnimento del mouse (ovviamente prima di cambirlo non potevo notare sta cosa), e l'overvol di tutta la roba a 12v. Il mio ali non e' di marca famosa, l'ho acquistato assieme al case ed e' da 300W; il fatto e' che alimento: tutta la roba della mobo ovviamente ventolina aggiuntiva chipset 2 maxtor in raid cd rom dvd masterizzatore floppy ho solo un leggero overclock della cpu (167*10) con un +0.025 di v +0.2v sulla ram cosa dite? E' molto x un 300W ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
circa come quella che esce dal dissi delaa cpu ( che e a 36 gradi)
se proprio devo che ali consigliate che nn costi un patrimonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ovvio che se ti arrivano a 12.90.. il 13.0 è lì vicino.. ![]() ma i +5 di quanto ti scendono? che alimentatore hai? amperaggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sigh buaaaa ho appena speso un bel po di euriper mamma procio e ram..
nn so dimmi tu è da poco che mi son rimesso a smanettare col pc ( matrimonio ) pensavo che le mie 350w fossero tante poi pero...... se puo essere una spesa fatta per un bel po e che mi garantisca upgrade per un paio di annetti almeno allora potrei investire un soldino...... ciao azie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
I +5 li ho visti arrivare a 4.8..., comunque e' una mia supposizione quella del mouse; l'ho notato xche' in alcuni punti pesanti del bench o in Unreal 2 (sempre in momenti un po' scattosi), mi si e' spento il mouse.
Ero con +0.2v su ram e +0.075 su cpu a 170*10, se pensi che possa essere qualcos'altro...da notare che nei loop dei bench non andava in crash, ma il mouse si spegneva. Io non me ne intendo di trasformatori, ma come mai salgono i +12 e scendono i +5 ![]() L'ali comunque non mi sembra abbia marca da quello che posso leggere col case mezzo aperto; non ho il rilevamento degli amperaggi da win, se vuoi saperne uno in particolare posso cercare di vederlo da qualche parte; vuoi quelli rilevati o quelli di targa?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ti interessa il mio 550W l'ho pagato poco + di 40eu e ha voltaggi molto precisi, e anche se gli amperaggi non sono da record, comunque sono buoni.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I +5 li ho visti arrivare a 4.8..., comunque e' una mia supposizione quella del mouse; l'ho notato xche' in alcuni punti pesanti del bench o in Unreal 2 (sempre in momenti un po' scattosi), mi si e' spento il mouse.
Ero con +0.2v su ram e +0.075 su cpu a 170*10, se pensi che possa essere qualcos'altro...da notare che nei loop dei bench non andava in crash, ma il mouse si spegneva. Io non me ne intendo di trasformatori, ma come mai salgono i +12 e scendono i +5 ![]() L'ali comunque non mi sembra abbia marca da quello che posso leggere col case mezzo aperto; non ho il rilevamento degli amperaggi da win, se vuoi saperne uno in particolare posso cercare di vederlo da qualche parte; vuoi quelli rilevati o quelli di targa?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Q-Tec sottomarca Trust
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.