Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2003, 14:15   #1
jus79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
il mio nuovo portatile

allora....mi accingo a comprare un offerta a MW ....di un hp ze42222 cosa ne pensate ????Grazie
jus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 15:36   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
caratteristiche?
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 16:23   #3
jus79
Junior Member

xp 1800+
256 ddr
Ati radeon 64 mb condivisa
15 pollici
20 giga ---
e cosi via 1349 €
Old 09-02-2003, 16:34   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

mesi fa per un prodotto del genere ad un prezzo del genere avrei fatto salti di gioia.

Adesso i prezzi stanno scendendo, quindi non è così raro trovare dei buoni prodotti a prezzo onesto.

Per quanto riguarda questo pc in particolare: scheda video con condivisa, quindi non adatta a lavoro in ambiente grafico o giochi.
schermo 15" con risoluzione 1024: è in generale una cosa che non condivido, perchè secondo me un 15" dovrebbe avere la 1440*1050, altrimenti a 1024 vanno benissimo i 14", che sono + leggeri e consumano meno di un 15.

Il combo non riesci sapere che velocità ha?

Nel complesso HP ha sempre fatto ottimi prodotti, ma ora che si è unita a compaq bisogna vedere se i prodotti sono sempre all' altezza. Controlla anche la garanzia, perchè se non sbaglio qualcuno lamentava il fatto che i notebook hp, a dispetto della legge vigente, venissero garantiti per un anno soltanto.

Hai altre alternative? Cioè, secondo me è più facile dare un giudizio confrontando 2 o 3 prodotti piuttosto che dire sì, prendilo.
Non vorrei nè influenzare il tuo acquisto nè dare consigli errati.
Old 09-02-2003, 23:01   #5
jus79
Junior Member

allora...infatti ho notato ..che i prezzi scendono verticosamente ..ma a quel prezzo + o meno quello e' il prodotto che si trova .... ho puntato quello cperche' la marca mi convince
la scheda video non condivisa a prezzo piccolo piccolo difficile da trovare.....ma influisce cosi tanto sulle prestazioni ..poi la memoria e' ddr e sono sempre 64 mega .......io gioco ad UT e vorrei iniziare a Cs ..sperio di giocarci discretamente .....poi giochini
ma se lo avessi saputo prima avrei optato per uno al carrefour a 1199 compresa stampante ....scartato per il 15 pollici ....che poi ..considerando il tutto per i film forse e' meglio ....

Il combo avra' mi sa una velocita d 16x .,,,,
ex Decreto LEgislativo 24/02 i riveditori devono dare due anni ..
ho chiamato hp ..e mi ha detto un anno .......
a MW dove devo comprarlo ....mi hanno detto che loro mi danno due anni ...secondo la legge ....e anzi mi fanno estendere lagaranzia ad altri due con soli 11.5 €....quindi meglio di cosi ..sono apposto ....

Ti ringrazio ...di tutto ...mi sei stato molto .utile .......se puoi dirmi qualcos'altro accetto qualsiasi consiglio ......

P.S. : obbligato a tenere winzoz XP se no mi fanno perdere la garanzia.......roba da garante per la concorrenza !!!!
e se mi dici qualcos'altro sulla scheda condivisa ..sarei molto felice ..
Unica pecca che penso influira' forse l'hd piccolino ,,...
Old 09-02-2003, 23:02   #6
jus79
Junior Member

allora...infatti ho notato ..che i prezzi scendono verticosamente ..ma a quel prezzo + o meno quello e' il prodotto che si trova .... ho puntato quello cperche' la marca mi convince
la scheda video non condivisa a prezzo piccolo piccolo difficile da trovare.....ma influisce cosi tanto sulle prestazioni ..poi la memoria e' ddr e sono sempre 64 mega .......io gioco ad UT e vorrei iniziare a Cs ..sperio di giocarci discretamente .....poi giochini
ma se lo avessi saputo prima avrei optato per uno al carrefour a 1199 compresa stampante ....scartato per il 15 pollici ....che poi ..considerando il tutto per i film forse e' meglio ....

Il combo avra' mi sa una velocita d 16x .,,,,
ex Decreto LEgislativo 24/02 i riveditori devono dare due anni ..
ho chiamato hp ..e mi ha detto un anno .......
a MW dove devo comprarlo ....mi hanno detto che loro mi danno due anni ...secondo la legge ....e anzi mi fanno estendere lagaranzia ad altri due con soli 11.5 €....quindi meglio di cosi ..sono apposto ....

Ti ringrazio ...di tutto ...mi sei stato molto .utile .......se puoi dirmi qualcos'altro accetto qualsiasi consiglio ......

P.S. : obbligato a tenere winzoz XP se no mi fanno perdere la garanzia.......roba da garante per la concorrenza !!!!
e se mi dici qualcos'altro sulla scheda condivisa ..sarei molto felice ..
Unica pecca che penso influira' forse l'hd piccolino ,,...
Old 09-02-2003, 23:11   #7
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

non sono molto esperto di schede video, e non gioco mai, quindi su questo non so darti una mano.

Ritengo probabile che il combo sia un 8x, quindi se ti interessa proprio la velocità controlla prima.

Il produttore deve dare 2 anni, ma i cavilli sono tanti, quindi starei attento. C'è qualche thread in merito sul forum, prova a leggere.
Per la cronaca, se Mw ti dà 2 anni non credo voglia dire molto, la riparazione mica la fanno loro, la fa comunque HP.
Inoltre, c'è qualcosa nel forum anche sui 4 anni di MW, sembra che loro paghino solo il prezzo di eventuali pezzi di ricambio, ma non ricordo di preciso.
Il discorso della garanzia sui portatili è secondo me quantomai importante, perchè ti assicuro che se ne sfacsciano davvero tanti.
Siamo ben lontani dall' avere prodotti ben fatti purtroppo.
Quello del sistema operativo originale mi sembra una delle altre prese per il cu#o maggiori che io conosca, comunque so che alcuni dicono questo. Una interpretaizone di qualcuno, sempre sul forum, era che in quel caso cade la garanzia sul software (e chissenefrega) ma non decade quella sull' hardware. Io non so che pensare.

NEllo specifico del prodotto che stai guardando: le caratteristiche che hai elencato sono comuni ormai a molti prodotti: 256 mb ram, processore di quella velocità.. Quello che fa la differenza secondo me sono le porte a disposizione, il peso, una scheda video non condivisa soprattutto se vuoi giocare.
Old 10-02-2003, 08:00   #8
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "ilnave"

Il produttore deve dare 2 anni
scusa ma il nuovo decreto dice espressamente che oltre la garanzia offerta dal produttore e entro i 2 anni stabiliti come minimo di legge ti devi rifare dal VENDITORE...sono loro i responsabili della garanzia minima di due anni..ovvio che se il produttore te ne da 3 li hai tutti da lui...se te ne da 1 oltre quello ti devi rifare col venditore...sarà poi lui a rifarsi col produttore
ciuz
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:21   #9
jus79
Junior Member

allora la legge parla chiaro ...due anni dal rivenditore ....che in teoria avrebbe azione di regresso ul produttore ...!!!!!
Quindi.. ..media world...penso che me li dia i due anni ....per gli altri ..due ..anche se e' solo sui pezzi e' ottima penso per 11 €..caso mai succede qualcosa almeno i pezzi non li pago ....
Spero che arrivi oggi cosi vado a prenderlo e ...pace....sperando anche che funzioni ....
devo chiedere che se decade la garanzia solo sul software non fa una piega .solo che non trovo driver per metterci su winzoz 2000 .....che preferisco ...si vedra' ...spero che mi faccia fare la tesi ...
Qualcuno sa.....quanto viene uno slot di ddr ??? da 256 ???
grazie
Old 10-02-2003, 15:35   #10
rafko74
Member

L'Avatar di rafko74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Beh...per giocare...

Allora, valuta un po' che per 1590 Eurini ti porti a casa, sempre da MW, il Toshiba 2410-303 che ha

P4M-1,7GHz
256 MB DDR
30 GB HDD
NVidia Geforce4 Go 420 (32MB Ram DDR *non condivisa*)
TFT 15"...

Gioco ad Unreal Tournament e GTA3 a 1024*768 color depth 32bit e non noto nessun problema o rallentamento... Per contro su un HP di un amico (ora non ricordo il modello ma aveva comunque un processore Intel quindi non penso sia lo stesso) con Ram video condivisa, per avere la stessa fluidita' bisognava abbassare la risoluzione e nel caso di GTA3 anche la profondita' di colore...Tieni conto che i prossimi giochi che usciranno non chiederanno certo meno, quindi se per te e' importante giocare l'Hp non e' proprio il massimo (almeno non questo modello in particolare). Per il resto in questo momento ci sono anche altre offerte ma al prezzo del Toshiba non mi pare si trovi niente di pari requisiti, quindi...se poi hai dei dubbi qui c'e' un thread sul 2410-303 che ha superato mi pare la 50 pagine

Ciao!
Old 10-02-2003, 19:31   #11
jus79
Junior Member

lo so non sono molti 250 euro ...ma sono convinto che in men che non si dica.....diciamo max tre mesi .....il toshiba come gli altri ...me li butterranno appresso
a questo punto ...compro cio' che costa di meno ...e cmq e' un buon prodotto...sbaglio ???? grazie per le vostre considerazioni
Old 10-02-2003, 20:14   #12
Dulcino
Member

E' vero...tra tre mesi qualunque portatile di oggi..costerà molto meno...e fai bene a considerare un acquisto...al minor costo...ma non prendere un portatile con memoria condivisa...è inutile negare..che ciò rallenta il sistema...^_^
Un saluto!
Old 10-02-2003, 20:46   #13
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Dulcino"

E' vero...tra tre mesi qualunque portatile di oggi..costerà molto meno...e fai bene a considerare un acquisto...al minor costo...ma non prendere un portatile con memoria condivisa...è inutile negare..che ciò rallenta il sistema...^_^
Un saluto!
fra 3 mesi è molto probabile che tu troverai un Toshiba con specifiche migliori ad un prezzo su per giù simile, ma difficilmente ti tireranno dietro un portatile...ò il mercato dei portatili funziona così...
a meno di trovare offerte limitate di negozi di nuova apertura o grandi centri commerciali che ne comprano in quantità industriale

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP