Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 20:30   #1
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Chiedo info su specifiche tecniche degli HD da 2.5"

In particolare vorrei sapere a che tensione di alimentazione lavorano.
In attesa degli hd 2.5" ibm da 7200rpm, mi piacerebbe collegare un hd normale da 7200rpm al mio inspiron, magari sfruttando lo slot media-bay ora occupato dl floppy (lì dentro decondo me ci starebbe un hd) però credo che serva un'alimentazione esterna (ma sono quasi sicuro che il tutto rimarrà un'utopia).
Ogni volta che passo dal pc fisso con 2 hd da 7200rpm in raid0 al portatile con 1 misero hd da 5400rpm, mi viene quasi da piangere ...
Old 09-02-2003, 20:59   #2
Dulcino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Innanzitutto ritieniti fortunato ad avere un hard disk da 5400 rpm, noi poveri mortali abbiamo ancora hard disk sui nostri portatili da 4200 rpm..ed anche meno
Secondo poi..il confronto con un pc fisso..è improponibile..il divario di prestazioni ..è ancora netto!
Hard disk da 7200 rpm???..per portatili..e chi li ancora ma ivisti???
Io mi accontenterei di averne uno da 5400 ..ma non ho i soldi per comprarlo
Un saluto!
Old 09-02-2003, 21:04   #3
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Chiedo info su specifiche tecniche degli HD da 2.5"

Quote:
Originally posted by "teod"

... mi piacerebbe collegare un hd normale da 7200rpm al mio inspiron...
azz °o° ! mica tanto normale , neanche esistono!
hehe
Old 09-02-2003, 21:16   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Lo so che non esistono ancora HD da 2.5" a 7200rpm (ibm dovrebbe presentare il primo questo trimestre), ma volevo appunto sapere se era possibile collegare un hd da desktop al portatile, magari alimentandolo esternamente.
Old 09-02-2003, 21:38   #5
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Si, è possibile, via USB2 o via Firewire. Gli adattatori li vendono su www.essedi.it e costano 82€ a cui devi aggiungerci il costo dell'hd.

In pratica sono delle scatole con dei congegni elettronici che trasformano la connessione ATA dell'hd in connessione USB ( o firewire).
Ma non ti assicuro sulla loro affidabilità e sulle loro prestazioni.

Ciao ciao

Descrizione presa dal sito www.essedi.it:

SITECOM HardDisk 2,5'' Case USB 2.0

Sitecom Hard disk case è un alloggiamento esterno che permette il collegamento di un disco rigido aggiuntivo (IDE 2,5") al PC o al computer portatile tramite la porta USB 2.0. In tal modo si potrà disporre in modo semplice e veloce di uno spazio di memorizzazione esterno. Di dimensioni estremamente compatte, questo case permette di trasportare i propri dati più preziosi in tutta sicurezza. La tecnologia USB 2.0 assicura una velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbps. Il prodotto Hard disk case viene fornito completo di cavi di collegamento.
salaramanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 23:21   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "salaramanna"

Si, è possibile, via USB2 o via Firewire. Gli adattatori li vendono su www.essedi.it e costano 82€ a cui devi aggiungerci il costo dell'hd.

In pratica sono delle scatole con dei congegni elettronici che trasformano la connessione ATA dell'hd in connessione USB ( o firewire).
Ma non ti assicuro sulla loro affidabilità e sulle loro prestazioni.

Ciao ciao

Descrizione presa dal sito www.essedi.it:

SITECOM HardDisk 2,5'' Case USB 2.0

Sitecom Hard disk case è un alloggiamento esterno che permette il collegamento di un disco rigido aggiuntivo (IDE 2,5") al PC o al computer portatile tramite la porta USB 2.0. In tal modo si potrà disporre in modo semplice e veloce di uno spazio di memorizzazione esterno. Di dimensioni estremamente compatte, questo case permette di trasportare i propri dati più preziosi in tutta sicurezza. La tecnologia USB 2.0 assicura una velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbps. Il prodotto Hard disk case viene fornito completo di cavi di collegamento.
Grazie per il consiglio, ma volevo usare l'hd da 7200 per acquisizione video, ma se occupo la firewire non posso farlo...
Comunque la mia idea di montare un HD da desktop su un notebook vuole essere un esperimento... magari qualcuno ci ha già provato

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian