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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
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IK chains in 3dsMAX 5.0
Ciao! problemino..:
Su di una catena cinematica (poniamo l'esempio di un braccio) composta di 4 bones: braccio,avambraccio,mano,end_effector piazzo 2 HI solvers distinti, il primo da braccio a mano, regolante quindi le bones braccio ed avambraccio ed il secondo da mano ad end_effector, regolante quindi la bone mano. A questo punto, spostando l'IK goal del 1o solver (braccio-avambraccio) che gerarchicamente e' il piu' elevato, si modifica l'aspetto della catena cinematica, ma l'IK goal "figlio" (quello relativo alla mano) rimane sempre nella stessa posizione. La mia domanda e': esiste la possibilita' di far si che il solver padre (il primo della catena) assieme alle bones trasformi anche la posizione del (o degli) IK goals relativi a solvers "figli", ovvero giacenti sulla stessa catena cinematica ma piu' in basso a livello gerarchico? grazie, ciao. ![]() |
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