Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2003, 16:58   #1
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
HARD DISK ROTTO, RMA IMPOSSIBILE

Sto cercando di ottenere un RMA da MAXTOR per la sostituzione del mio Hard Disk, ma quando compilo il form, mi richiede di inserire "error code" che si ottiene con POWERMAX.
Io ho eseguito Powermax, e premesso che 9 volte su dieci non mi riconosce l'Hard disk rotto, le poche volte che lo ha riconosciuto mi ha dato il seguente codice di errore "UK0E02" ma quando lo inserisco nel campo del form, mi dice sempre che devo inserire il codice, come se non lo leggesse proprio oppure che non gli piace.
Ora ho provato a scrivere anche al supporto maxtor ma non mi hanno fatto sapere nulla.
A qualcuno è capitata già questa cosa?
Oppure qualcuno sa dirmi il codice da inserire per farmi accettare la richiesta?
Premetto che l'hard disk non viene riconosciuto quasi mai, e quando lo riconosce non funziona e mi da dei rumori strani.
Ho provato anche su altri computer ma niente da fare, ha funzionato solo per una ventina di giorni poi mi ha abbandonato.
Grazie a tutti per i vostri consigli
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 21:16   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Se è nuovo, fai presente la cosa al rivenditore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 20:16   #3
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Ciao MM, purtroppo ho fatto presente la cosa al rivenditore, infatti sono tornato nel negozio dove l'ho comprato dopo meno di 20 giorni, ma il rivenditore mi ha subito liquidato dicendomi che dovevo fare il cambio tramite il sito della MAXTOR.
Ora ho compilato la richiesta manuale e quindi senza form, ma dopo tre giorni ancora niente.
Qualcuno mi sa dire se ho il diritto di farmi cambiare l'hard disk direttamente dal negoziante?
E qualcuno è riuscito a mettere un "error code" tramite POWERMAX che sia stato accettato?
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 21:00   #4
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Penso proprio che te lo dovrebbe cambiare il rivenditore dopo 20gg!
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 21:11   #5
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Anch'io sono della stessa opinione
Il rivenditore entro 1 anno deve provvedere a cambiartelo
L'unica cosa che può fare è riservarsi di provarlo, ma non vedo il perché debba scaricare le proprie responsabilità
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:52   #6
federchicco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 458
Io ho portato al rivenditore un disco comprato esattamente 363 giorni prima e la preso in carico accettando di sostituirlo anche con un'altra marca a mia scelta disponibilità permettendo.
Ciao
__________________
A7v266-e XP2200 ddr 512 Kingston Ibm 80,Matrox g550,sblive 5.1, dc10+ Case Super micro p4 ali.300 Winxp pro cd-rom + master
federchicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 13:40   #7
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Dopo diversi giorni la Maxtor mi ha scritto (come al solito tutto in inglese) di fare diverse prove per vedere se è rotto o no, ma l'RMA neanche l'ombra, c'e solo un certo "VAT No. IE 6564121M" che sinceramente non ho capito cosa è, ma sta sotto il loro indirizzo di posta Irlandese quindi penso che non centra nulla.
Io queste benedette prove l'ho già fatte, ho anche provato l'hard disk su altri computer ma è rotto, non c'è nulla da fare.
Sta diventando una storia infinita, ora provo a riandare dal negoziante e vediamo cosa mi dice....
Se non accetta di cambiarlo secondo voi cosa dovrei fare, a chi mi dovrei rivolgere per segnalare questo scarica barile?????
Ciao a tutti e grazie.
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 18:27   #8
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Ragazzi ma a nessuno di voi è successo che non gli cambiavano il prodotto al negozio dove è stato acquistato???
Fatemi sapere per favore, datemi qualche consiglio su come comportarmi.
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 19:02   #9
j100
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
Messaggi: 286
Quote:
Originally posted by "willy23"

Dopo diversi giorni la Maxtor mi ha scritto (come al solito tutto in inglese) di fare diverse prove per vedere se è rotto o no, ma l'RMA neanche l'ombra, c'e solo un certo "VAT No. IE 6564121M" che sinceramente non ho capito cosa è, ma sta sotto il loro indirizzo di posta Irlandese quindi penso che non centra nulla.
Io queste benedette prove l'ho già fatte, ho anche provato l'hard disk su altri computer ma è rotto, non c'è nulla da fare.
Sta diventando una storia infinita, ora provo a riandare dal negoziante e vediamo cosa mi dice....
Se non accetta di cambiarlo secondo voi cosa dovrei fare, a chi mi dovrei rivolgere per segnalare questo scarica barile?????
Ciao a tutti e grazie.
il vat è l'iva loro. (in inglese "I.V.A.=V.A.T.") Quello che vedi scritto è la partita iva.
nel messaggio ti avranno scritto di fornirgli i risultati delle prove, dagliele e poi, forse ti daranno l'rma.
Al negoziante gli dice che se non te lo cambia la prossima volta vai con un funzionario della guardia di finanza. cambierà immediatamente atteggiamento.
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 19:54   #10
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Grazie j100 del chiarimente VAT, e del consiglio.....
Ora voglio aprire un altro topic per vedere se a qualcuno è successo che non gli cambiassero una cosa rotta...
Ciao a tutti WILLY
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v