|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
mjpeg-tools HELPPPPP.
Ciao gente, ho una DC10+ e sto tentando ormai da molto di farla andare sotto Linux.
Il problema è che non riesco ad installare le Mjpeg-tools. Mi dareste una mano???? Perpiacere!!!!!!! bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
se vuoi provare mjpeg tools ti consiglio di lasciar perdere pacchetti precompilati che a me hanno sempre dato problemi e provare a compilarteli da solo.
1- scairica questo file mjpegtools-1.6.1.tar.gz da sourceforge http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=5776&release_id=127092 2- estrailo in una directory a piacere 3- configuralo con questa opzione per abilitare MMx SIMD ecc. ecc. ./configure --enable-simd-accel 4- alla fine dovrebbe del processo, se tutte le librerie piu importanti sono state trovate dovresti vedere qualcosa di simile a questo: Codice:
MJPEG tools 1.6.1 build configuration : - X86 Optimizations: - MMX/3DNow!/SSE enabled : true - cmov support enabled : true **************************************************************************** * NOTE: * * The resultant binaries will ***NOT*** run on a K6 or Pentium CPU * **************************************************************************** - video4linux recording/playback: true - software MJPEG playback : true - movtar playback/recording : false - Quicktime playback/recording : false - AVI MJPEG playback/recording : true (always) - libDV (digital video) support : true (>= v0.9.5) - AVIFILE divx encoding support : true - Gtk+ support for glav : true - glibc support for >2GB files : true se con questa configurazione non riesci a compilare probabilmente c'è un conflitto tra una libreria di aviply e quelle di x (nemmeno io ho capito tanto bene). per risolvere fai make clean poi riconfigura aggiungendo l'opzione --with-aviplay=no e poi ripeti make e make install. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
Io ho installato un rpm senza alcun problema, io uso la red hat 8.0
Se ti interessa te lo mando per e-mail (1mb). Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto GRAZIE!
Questo è quello che vedo alla fine del configure: MJPEG tools 1.6.1 build configuration : - X86 Optimizations: - MMX/3DNow!/SSE enabled : true - cmov support enabled : true **************************************************************************** * NOTE: * * The resultant binaries will ***NOT*** run on a K6 or Pentium CPU * **************************************************************************** - video4linux recording/playback: true - software MJPEG playback : true - movtar playback/recording : true - Quicktime playback/recording : true - Quicktime source in : /home/cnc/DC10+/mjpegtools-1.6.1/../quickt ime4linux-1.4-patch - AVI MJPEG playback/recording : true (always) - libDV (digital video) support : false - AVIFILE divx encoding support : true - Gtk+ support for glav : true - glibc support for >2GB files : true A questo punto ho fatto make e dopo make install non ho ricevuto errori... (e fin qui NON ci ero mai arrivato....grazie) Cmq, quando sono andato a registrare ho scritto: [root@xp-1800 cnc]# lavrec -f a -i P -d 2 record.avi **ERROR: [lavrec] Error opening video-device (/dev/video0): No such device ++ WARN: [lavrec] Not ready for capture (state = 0)! Press enter to start recording> Recording time : 0.00.00:00 Lost frames : 000 A/V sync ins/del: 000/000 Audio errors : 000 [root@xp-1800 cnc]# Cosa posso fare? VICIUS, solo tu mi puoi aiutare!! bye by CNC. P.S: Hai un avatar TROOOOOPPO BELLO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io ho la redhat8 ed ho scaricato sempre da sourceforge il RPM dei mjpegtools purtroppo non mi andava...mi chiedeva un sacco di dipendenze...che non riiuscivo a soddisfare. te hai la Gnome o la KDE? bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'unica cosa che ti posso dire è che lavrec si lamenta perchè manca il device /dev/video0. forse la dc10 non è riconosciuta ? i driver sono installati ? piu di cosi nun so uso mjpegtools principalmente per fare svcd per il lettore standalone di casa.
**ERROR: [lavrec] Error opening video-device (/dev/video0): No such device |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao....
queste sono le dipendenze che mi mancano. error: Failed dependencies: libaviplay-0.7.so.0 is needed by mjpegtools-1.6.1-1 libdv.so.2 is needed by mjpegtools-1.6.1-1 Cmq, ormai dovrebbe essere installato.....hai letto il mio post sopra? Il problema ora è perchè non mi vede il dev /video0 quando in realtà c'è.... Chi mi aiutaaaa!!!!!! bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
dai come root chmod 0666 /dev/video0 Se non usi devfs funzionera`, anche se non e` certo la soluzione migliore. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho provato ancora il tuo consiglio di fare chmod...perchè io ho semplre provato a fare lavrec da ROOT, quindi non pensavo fossero problemi di permessi. Cmq, poi semmai provo. In verità ho trovato un forum dove si parlava di caricare questi moduli precedentemente: saa7110 adv7175 zr36067 Era per la mandrake 9, cmq io anche se ho la redhat8 ho provato uguale.... bhè...non mi ha più dato l'errore ed ha iniziato a registrare. Poi ho interrotto... PREMETTO che i cavi è tutto collegato ok...dato che sotto windozz lo uso. ho registrato con: lavrec -f a -i P -d 2 record.avi cioè in file avi PAL, a metà della risoluzione di ingresso. Il problema è che poi quando sono andato a vedere il file, sia con mplayer che con lavplay era TUTTO nero. Non ho registrato nulla e non sentivo nulla. Per quel che riguarda l'audio, penso sia sicuramente un problema di sbaudigy (che anche ora non ho finito di settarla al meglio....ancor anon riesco a sentire gli ac3) ma per quel che riguarda il video....cosa posso fare? grazie. bye by CNC. P.S: Spero che mi aiuti qualcuno....io ci provo sempre a leggere la documentazione....ma non sempre la capisco, un po' per la lingua un po' perchè non sono cerco un esperto di linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bauuuuuuuuuuuuu
ho riprovato a fare le stesse operazioni di prima, e adesso anche se metto i moduli che sopra ho elencati, adesso non riesco più a registrare... ottengo il solito errore su video0. ![]() ![]() ma perchè ![]() Forse è colpa del atitvout??? Perchè sto cercando di risolvere un altro problema con atitvout che non riesco ad attivare l'uscita TV............. forse è tutto collegato? Me sto ad incazz....è un periodo che sto a lottare con tutto ![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.