Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 09:12   #1
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Iscritto dal: Feb 2002
Ma con WinXP è vero che i giochi vanno + lenti???

Dopo 4 anni di Win98 mi hanno istallato ieri WInXp...sono abbastanza perplesso..c'è chi mi dice che alcuni giochi mi potrebbero dare problemi.altri mi dicono che vanno benissimo, altri ancora mi dicono che,dato il mio piccolo HD (10gb), le prestazioni non saranno le stesse di prima dato che secondo loro WinXp "assorbe" maggiormente a discapito delle prestazioni dei giochi..che dite? Rimetto il 98???
Old 27-01-2003, 09:48   #2
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: Ma con WinXP è vero che i giochi vanno + lenti???

Quote:
Originally posted by "masmonty"

Dopo 4 anni di Win98 mi hanno istallato ieri WInXp...sono abbastanza perplesso..c'è chi mi dice che alcuni giochi mi potrebbero dare problemi.altri mi dicono che vanno benissimo, altri ancora mi dicono che,dato il mio piccolo HD (10gb), le prestazioni non saranno le stesse di prima dato che secondo loro WinXp "assorbe" maggiormente a discapito delle prestazioni dei giochi..che dite? Rimetto il 98???
E' vero che con i giochi più vecchi potresti avere dei problemi... alcuni con una patch o usando la modalità Compatibilità vanno tranquillamente... altri invece vanno senza il minimo problema (Quake II/III-UT)... che i giochi girino più lenti non credo proprio sopratutto se ottimizzi Win XP... casomai se vuoi un OS stabile ma più maturo metti Win 2000 + SP3...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 09:58   #3
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
purtroppo winxp ha una piccola falla...riconosce ogni pc (almeno nella versione pro) come uniprocessore,ovvero una piattaforma multiprocessore con un solo processore installato.In fase di boot dal cd quando ti chiede "premere f6 per inserire driver di terze parti" premi f5 e ti esce una lista...li scegli o pc standard se non vuoi l'acpi o pc a configurazione ed alimentazione avanzata (acpi).Ciò migliora di molto la fluidità e i fps (non nel 3d mark però...che quindi definirei poco veritiero)
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 10:07   #4
masmonty
Member

L'Avatar di masmonty

Iscritto dal: Feb 2002
Ok ma come si ottimizza WinXp per giocare???[/url]
Old 27-01-2003, 10:30   #5
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

disattivi i servizi inutili e qualche ritoccatina al registro.Vai su www.wintricks.it e trovi qualche consiglio (mi pare che ora però il sito che ti ho dato è inacessibile )
Old 27-01-2003, 10:31   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

ma soprattutto non ti aspettare incrementi mostruosi...anzi,di fps ne vedrai gli stessi,al massimo potrai notre una migliore fluidità nei giochi
Old 29-01-2003, 09:26   #7
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
si , con xp i giochi vanno più lenti....e la cosa, ovviamente si nota coi sistemi più vecchi..dato che il s.o e il gioco vengono ciclicamente switchati dallo scheduler di XP...siccome la schedulazione è a priorità, potresti provare ad assegnare una priorità alta al gioco...ma non so se e che benefici ne trarresti...x i giochi secondo me la cosa migliore è ancora windows 98..
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 11:00   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originally posted by "BountyKiller"

si , con xp i giochi vanno più lenti....e la cosa, ovviamente si nota coi sistemi più vecchi..dato che il s.o e il gioco vengono ciclicamente switchati dallo scheduler di XP...siccome la schedulazione è a priorità, potresti provare ad assegnare una priorità alta al gioco...ma non so se e che benefici ne trarresti...x i giochi secondo me la cosa migliore è ancora windows 98..
Vero sopratutto per la compatibilità con quelli vecchi... però Win 98 non durerà ancora per moltissimo tempo... un upgrade a Win 2000 o XP è praticamente inevitabile...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 12:11   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

mah,secondo me vi sbagliate,io ho disattivato dr.watson,ho messo il pc come acpi e disabilitato i servizi inutili e i giochi vanno uguale (se non meglio) di come vanno su win98.Basta un tweaker e saper editare il registro
Old 29-01-2003, 13:13   #10
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Dipende dal sistema e dai driver. Io ho fatto centinaia di prove con il mio sistema, ho addirittura tenuto win 98 e xp su due dischi per qualche mese, risultato? Win xp sempre piu' veloce.
Pensa che con il 3dmark con win 98 faccio 13900 e con xp 14450.
Devo anche dire pero' che con il vecchio pc (gigabytega7vtxe+xp1800+) succedeva esattamente il contrario, con win98 piu' veloce di xp del 10%.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 08:27   #11
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
ho un k6 2 450 ( tra gli altri) e ci avevo installato sopra una mandrake, windows 98, windows 2k, windows 2t e windows XP... ricordo che avevo messo sof 1 sia in windows 98 che in xp, e la differenza era notevole...il gioco era fluidissimo con win98 ( sk video voodoo3 3000), mentre scatticchiava un po' in xp..
questo accadeva e accade con sistemi dotati di cpu vecchie , se hai un 2800+ o un p4 3 ghz probabilmente non noteresti nessuna differenza a meno di bachi gravi nel software...
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 11:00   #12
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "wolverine"

... un upgrade a Win 2000 o XP è praticamente inevitabile...
Io ho già upgradato a Win2K + SP2 (neanche il 3) e non me ne pento.
Win98 è ormai un vecchio e sbiadito ricordo!
I giochi vanno una bellezza sul mio s.o. e non vedo perchè dovrei tornare indietro.
Secondo me, anzi, il 98 è sopravvissuto pure troppo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian