|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma con WinXP è vero che i giochi vanno + lenti???
Dopo 4 anni di Win98 mi hanno istallato ieri WInXp...sono abbastanza perplesso..c'è chi mi dice che alcuni giochi mi potrebbero dare problemi.altri mi dicono che vanno benissimo, altri ancora mi dicono che,dato il mio piccolo HD (10gb), le prestazioni non saranno le stesse di prima dato che secondo loro WinXp "assorbe" maggiormente a discapito delle prestazioni dei giochi..che dite? Rimetto il 98???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: Ma con WinXP è vero che i giochi vanno + lenti???
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
purtroppo winxp ha una piccola falla...riconosce ogni pc (almeno nella versione pro) come uniprocessore,ovvero una piattaforma multiprocessore con un solo processore installato.In fase di boot dal cd quando ti chiede "premere f6 per inserire driver di terze parti" premi f5 e ti esce una lista...li scegli o pc standard se non vuoi l'acpi o pc a configurazione ed alimentazione avanzata (acpi).Ciò migliora di molto la fluidità e i fps (non nel 3d mark però...che quindi definirei poco veritiero)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ok ma come si ottimizza WinXp per giocare???[/url]
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
disattivi i servizi inutili e qualche ritoccatina al registro.Vai su www.wintricks.it e trovi qualche consiglio (mi pare che ora però il sito che ti ho dato è inacessibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma soprattutto non ti aspettare incrementi mostruosi...anzi,di fps ne vedrai gli stessi,al massimo potrai notre una migliore fluidità nei giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
si , con xp i giochi vanno più lenti....e la cosa, ovviamente si nota coi sistemi più vecchi..dato che il s.o e il gioco vengono ciclicamente switchati dallo scheduler di XP...siccome la schedulazione è a priorità, potresti provare ad assegnare una priorità alta al gioco...ma non so se e che benefici ne trarresti...x i giochi secondo me la cosa migliore è ancora windows 98..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mah,secondo me vi sbagliate,io ho disattivato dr.watson,ho messo il pc come acpi e disabilitato i servizi inutili e i giochi vanno uguale (se non meglio) di come vanno su win98.Basta un tweaker e saper editare il registro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dipende dal sistema e dai driver. Io ho fatto centinaia di prove con il mio sistema, ho addirittura tenuto win 98 e xp su due dischi per qualche mese, risultato? Win xp sempre piu' veloce.
Pensa che con il 3dmark con win 98 faccio 13900 e con xp 14450. Devo anche dire pero' che con il vecchio pc (gigabytega7vtxe+xp1800+) succedeva esattamente il contrario, con win98 piu' veloce di xp del 10%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho un k6 2 450 ( tra gli altri) e ci avevo installato sopra una mandrake, windows 98, windows 2k, windows 2t e windows XP...
![]() questo accadeva e accade con sistemi dotati di cpu vecchie , se hai un 2800+ o un p4 3 ghz probabilmente non noteresti nessuna differenza a meno di bachi gravi nel software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Win98 è ormai un vecchio e sbiadito ricordo! ![]() I giochi vanno una bellezza sul mio s.o. e non vedo perchè dovrei tornare indietro. Secondo me, anzi, il 98 è sopravvissuto pure troppo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.