|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
problema ram "fantasma"
Vi sottopongo il mio problema, sperando nel vostro aiuto.
Ho una scheda madre ECS K7VTA3 con 2 banchi di ram da 256mb pc2700 (quindi 512mb) Da task manager mi accorgo di avere solo 256mb di ram. Riavvio, anche il bios conferma. Ritento. Metto solo un modulo e parte, tutto ok. Metto l'altro e il pc non si accende mi compare lo schermo nero e il case emette una serie di bip continui. Ho pensato che un banco fosse danneggiato. Rimonto l'altro modulo ho di nuovo 512mb. ![]() Questo con win2000. Ieri mi scompaiono di nuovo 256mb. Riavvio. Tolgo un modulo: 256mb.Metto l'altro:256mb. Li metto tutti 2:512mb. ![]() ![]() ![]() Vi assicuro che non ho preso nessuna sostanza allucinogena.. Nessun overclock è presente. Tutto è in garanzia, che faccio riporto indietro? Salutando vi ringrazio anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prima di portare tutto indietro, potresti controllare i settaggi della ram da bios.. se ti sembra tutto normale... allora ti conviene riportare indietro ,e spiegare per bene il problema.
Questo è un problema rognoso, perchè lo fa' a intermittenza, non è sempre presente il problema, quindi è + difficile da individuare.. Cmq io tornerei indietro in garanzia.. e anke di corsa!
![]() |
#3 |
Member
|
si me lo fa solo ogni tanto. C'è da dire che ciò mi è successo da quando ho messo dei giochi, però magari prima non ci facevo caso.
Unica cosa cas a 2,non credo sia però questo che mi fa sparir la ram. Può essere un problema di scheda madre?(perche se la devo portare indietro mi tocca smontarla.. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Certo, o è la skeda madre ( magari sono gli zoccoletti che ospitano la ram.. ) oppure è la ram stessa, non credo che sia un problema software, perchè a quel punto il bios avrebbe dovuto vederli..
Hai provato ad aggiornare il bios della skeda madre? Magari in quel modo risolvi Byez
![]() |
#5 |
Member
|
no.Se aggiorno perdo la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.