|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
|
Miglior software per raffreddamento su 8rda+ e nforce2
Secondo voi quale è il miglioer software per raffreddare? Dove si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
cpuidle e' buon classico
cmq dipende dalle temp e dal procio : se nn sono troppo spinte oi problematiche basta quello fornito con win xp ( se hai quel sys installato )
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
da win xp in su il sistema operativo ha già un sottoprogramma per l'idle integrato.
Il migliore è quello di winxp attualmente. Quando sono passato da win me a xp la t in idle si è abbassata di 5° |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
scusate come si attiva???sotto win xp???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
|
grazie, ma io lavoro con win 2k per motivi di software compatibilità. e cpuidle non mi butta giù nemme di un grado. considrate che ho:
athlon xp 1700@1667 bus 133x12,5 vcore 1,550 con cooler master hcc001 e silver artic 2. prima sulla 8hka+ usavo vcool e funzionava benissimo.adesso sull'nforce2 non funziona e sto a 42° a riposo e a 48-52° sotto sforzo. prima ero sui 42° sotto sforzo e sui 35° in idle. cosa posso rimediare? p.s. l'athlon è un thoro e il case ha una bella ventolozza che aspira l'aria tenendomi il chipset sui 27°(prima stava senza ventola del case sui 35°) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Torino
|
allora se non devo attivarlo a me no fa assolutamente niente...neanche mezzo frado mentre vcool anche 10 grazdi in meno in idle!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Terra di Tuscia
|
Vi consiglio CPUCOOL 7.1.3.....
Attaulmente ho una 8rda+ con AMD XP Thoro step B a 2000mhz (200fsb@10molt) con dissi Volcano 9 con ventola a 2700 rpm (silenziosissima) ed ho temperatura da 35° minimo a max 41° con temperatura ambiente a 22° circa........ Questo sftware permette oltre al controllo delle temperature e della rotazione delle ventole, anche il controllo della temperatura della cpu a una certa temperatura da definire a cura dell'utente ed inoltre di disattivare il raffreddamento stesso ad una temperatura inferiore, sempre da stabilire a cura dell'utente..... N.B....CPUCOOL non ha nelle impostazioni la Epox 8RDA/+ ma funziona ottimamente impostando il rilevamento di DEFAULT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Avete dato un occhio ai voltaggi quando attivate cpucool ad esempio ? Poi c'e' da' dire che le temperature della epox non sono lette dal diodo quindi occhio se overcloccate. Saluti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ancora.......in risposta a Rmarango in relazione ai voltaggi....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi sinceratevi di avere un buon ali e controllate accuratamente con un software in tempo reale (tipo asus probe o mbm monitor) gli andamenti dei voltaggi. Saluti
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sicuro si trattasse di CPUCOOL e non di CPUIDLE ?.......
Mi sà che hai un pò di confusionnnnn.... :o
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il migliore è quello che non c'è... Meglio non usare software idle aggiuntivi (a meno di situazioni particolari)... Primo creano problemi di compatiibilità e di instabilità (provato di persona con più di un sistema), secondo si sforza l'alimentatore...
Po uno non ne dovrebbe mai avere bisogno...soprattutto di inverno... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.