|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ceriale (Savona)
|
Aumenti SIAE: A quando????
Ho appreso con orrore che la SIAE, spalleggiata dal governo, ha fatto approvare assieme alla Finanziaria la nuova norma che prevede gli aumenti folli dei prezzi dei supporti di registrazione, tipo CD-R, videocassette, DVD-R e simili.
Chi sa di preciso QUANDO troveremo questi aumenti nei negozi??
![]() |
#2 |
Member
Città: Ceriale (Savona)
|
Up: (Qualcuno, se sa, risponda) Aumenti SIAE: A quando????
Ho appreso con orrore che la SIAE, spalleggiata dal governo, ha fatto approvare assieme alla Finanziaria la nuova norma che prevede gli aumenti folli dei prezzi dei supporti di registrazione, tipo CD-R, videocassette, DVD-R e simili.
Chi sa di preciso QUANDO troveremo questi aumenti nei negozi?? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Deve essere soltanto pubblicato sulla gazzetta ufficiale e poi saranno attivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
ma qualcuno ha un link specifico con la norma di legge??
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Anche a me interesserebbe un link
Ma questa cosa è già stata approvata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
è sulla gazzetta ufficiale del 03/01/2003 e dopo 15 giorni la legge è automaticamente attiva, il link è questo: http://www.gazzettaufficiale.it/guri/sommario?service=0&numgu=2&data_gu=03.01.2003&expensive=0&supplemento=
ciao ![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
Dovrò farmi scorta di cd nei prossimi gg! Sono pure a secco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cito la proposta a) supporti audio analogici: 0,30 euro per ogni ora di registrazione; b) supporti audio digitali dedicati, quali minidisc, CD-R audio e CD-RW audio: 0,45 euro per ora di registrazione, pari a 0,56 euro per ciascun supporto con una capacità di registrazione di 74 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore; c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,84 euro per 650 megabyte. Il compenso è pari a quello previsto per i supporti digitali audio dedicati, aumentato per tenere conto del fattore medio di compressione che amplia la capacità di registrazione, e diminuito in proporzione alla quota media di supporti utilizzati per scopi diversi dalla registrazione. d) memorie digitali dedicate audio, fisse e trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,45 euro per 64 mega-byte. e) supporti video analogici: 0,45 euro per ciascuna ora di registrazione; f) supporti video digitali dedicati quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW video: 0.68 euro per ora pari a 2,04 euro per un supporto con una capacità di registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore; g) supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 2,04 euro per 4,7 gigabyte. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore; h) apparecchi di registrazione analogica o digitale audio e video, ivi compresi i componenti di sistemi informatici, gli apparecchi lettori che consentono la registrazione e i jukebox digitali: 3 per cento sul prezzo al rivenditore. Per gli apparecchi polifunzionali, la percentuale è ridotta all'1,5 per cento del prezzo al rivenditore. se non sbaglio doveva essere recepita dal governo........ non volgio fare polemica... ma proprio quelo che ha proposto di non aumentare le tasse......... ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ora controllo ma ho trovato questa informazione..... in un'altro forum incollo
............ . Sembra che la temuta gabella ancora non sia stata ufficialmente approvata, come specifica un redattore di AF-Digitale che è intervenuto sul forum del sito specificando che la legge è, al momento, al vaglio delle Commissioni per una valutazione finale. Se tutto andasse bene (per loro, non certo per noi...) la legge non sarà approvata fino ad Aprile. Tant'è che sulla Gazzetta Ufficiale ancora non è comparso nulla a proposito. Speriamo che qualcuno dotato di senno esista ancora per bloccare questo iniquo balzello. ......... domani cmq ordino pile di dvd-r....... scorta per un paio di anni ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
forse avete ragione, nella gazzetta non è specificato ma io non me la rischierei di aspettare fino ad aprile tanto prima o poi i cd li dovremmo comprare, quindi tanto vale farlo subito, xkè tanto se non è stata approvata totalmente lo verrà fra qualche mese, non si scappa purtroppo
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Comunque vada a finire (
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao !
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bravo Nemo, è così che si fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Bologna
|
solo 600?
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ecco lo sapevo!!
il mio amico-rivenditore di computer l' altro giorno ha portato al negozio qualcosa come 6 scatoloni di cd .. cazzarola gli ho detto e adesso come speri di venderli..? lui ha risposto: sai adesso la SIAE ne fara aumentare spropositatamente il prezzo e allora.. --- oggi capito su questo tread e ragazzi miei me la sto facendo sotto!! Orbene ...è vero o no che è stata approvata la legge???
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io piu' che aumenti SIAE li chiamerei aumenti FIMI e AFI (Confindustria), ma soprattutto aumenti RIAA e MPAA (le due associazioni delle case discografiche e cinematografiche USA).
Per alexander.f: i vertici attuali della SIAE sono stati nominati qualche anno fa..... come vedi sono (quasi) tutti d'accordo ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Ho letto che un CD-R vuoto ha minor vita rispetto ad uno scritto.
Se e' vero, a quanto corrisponde la longevita' di un CD-R vuoto di media qualita'? Visto l'andazzo vorrei metterne un po' da parte, ma non vorrei ci fosse anche il pericolo di trovarmeli inservibili passato un anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
L'ho letta pure io questa cosa, ma non so se sia vera oppure una leggenda metropolitana, non sono mai riuscito a capirlo
![]() Mi pare si parli di circa due anni. Se ne sapete di piu' o trovate qualche link interessante in materia, non esitate a postarlo! Va da se' il fatto che influisce moltissimo come e dove si conservano i supporti (temperatura, umidita' ed esposizione alla luce e al calore). Non acquistate i supporti con custodie di meta' spessore (cosiddette slim case) trasparenti, il fondo dei supporti non deve prendere luce! :o
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
volrvo incominciare la scorta con i primi 150 cd ma quelli che cercavo (precision) non li avevano, però in compenso ho trovato i dvd-r quixo a 1.20€ e quelli senza marca (non serigrafati) a 0.90€, entrambi senza custodie
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Quote:
Adesso ho 100 Memorex by MPO, 100 Archè by Mitsui, 40 Precision by Ritek, 80 Magnex 'usa e getta' by Fornet piu' qualche riscrivibile e qualche audio. Ora possono aumentare quanto vogliono, io per un paio d'anni sono a posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.