|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Database Relazionali!!
Ragazzi...nessuno sa consigliarmi un bel sito dove posso trovare descrizioni e schemi sui database relazionali???
vi ringrazio un inifinità ![]() ![]() ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che intendi per descrizioni e schemi ??? E' un argomento talmente ampio...
Vuoi sapere come sono fatti internamente ? Vuoi sapere come interrogarli ? Vuoi saperne la storia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si scusa...hai ragione sono stato troppo vario....vorrei sapere un po' di storia...gli schemi dei collegamenti con le tabelle, i metodi di ricerca quando vengono interrrogati...e cosi via
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo non sembra male...
http://www.guides.sk/reldb_dsgn/index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto bello
![]() nn è che ne hai uno anche in ITA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No...mi dispaice... Comunque prova con Google...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene.....sarà fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
SQL e rdbms
Dunque, ciò che ti serve sapere sono i fondamenti di RDBMS ovvero SISTEMI DI GESTIONE BASE DATI RELAZIONALI.
Quindi, un po' di SQL, il linguaggio di interrogazione (e non di programmazione) che permette di interagire con database relazionali di q.siasi produttore. A parte poche differenze, cmq al di fuori dello standard ANSI, database oracle, acces, mysql e tutti gli altri s'interrogano alla stessa materia. Su html.it potrai trovare qcosa, così come su oracleportal.it c'è un approfondimento sull'SQL. Valido anche il link www.visual-basic.it/uploads/articoli/tecnici/SQL1.htm e seguenti. Io potrei fornirti un pdf della oracle con la teoria dei db relazionali, solo che pesa, zippato, 5 mega. Sarebbe l'ideale e se tu hai una mailbox tanto potente e veloce....basta chiedere!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non mi sembra che abbia chiesto solamente una guida di SQL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
"Dunque, ciò che ti serve sapere sono i fondamenti di RDBMS ovvero SISTEMI DI GESTIONE BASE DATI RELAZIONALI"...
"...Io potrei fornirti un pdf della oracle con la teoria dei db relazionali, solo che pesa, zippato, 5 mega. Sarebbe l'ideale e se tu hai una mailbox tanto potente e veloce....basta chiedere! Tante volte non avessi letto! ![]()
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sito molto interessante ma parla la maggior parte di SQL
purtroppo non ho una mail da 5 mb perchè mi appoggio a libero... però ne ho tre ![]() ![]() che ne dici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
Tnk ì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le mie mail sono:
matpez@libero.it matpez2@libero.it matpez3@libero.it ciao e grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.