|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)
Credo (spero) che questo post non venga considerato come una ripetizione di altri, poichè ho cercato di stilare una tabella comparativa per questi due notebook al prezzo (nel mio caso) di 2200 euro circa:
In questa configurazione, sottolineo, il progress è scontato del 10%, perché il progress costa di più? Punti a favore del progress: 4 porte usb 2.0, processore 2.5ghz, garanzia 2 anni (3) Punti a favore del dell: processore mobile, maggiore autonomia, hd 40 giga 5400 rpm (3) Punti a sfavore del progress: processore desktop, minore autonomia, hd più piccolo (3) Punti a sfavore del dell: le 2 porte usb non 2.0, processore più lento, non è visionabile dal vivo (3) Hanno raggiunto la parità, certo, senza sconto, un altro punto a sfavore sarebbe del progress, ma nel mio caso mi trovo davvero, davvero indeciso tra i due, potrà sembrare un forma di infantilità, ma sono pur sempre 2.200 euro, per cui ho l’estremo bisogno che la mia scelta sia quella giusta! E spero cmq di aver aiutato anche qualcuno che è nelle mie stesse condizioni... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Il peso del Progress non è quello reale...affinchè raggiunga almeno 3/4 dell'autonomia del Dell bisogna aggiungere la batteria supplementare ( e a lunga durata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
[color=orange][color]
Se ti serve una macchina portatile al massimo prendi il DELL ma se ti serve una macchina veramente potente e la usi principalmente attaccato alla spina prendi il PROGRESS!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ironizzare?
Ad ogni modo, hai visto le configurazioni che ho allegato? Vuoi dire che il progress è più potente per i 500mhz di processore? Poichè per il resto sono uguali...a parte l'usb 2.0 e l'hd migliore del dell... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)
Prendi il Dell e non te ne pentirai! Vai sul sicuro, sono ottimi Notebook sotto ogni punto di vista. Il del non avra' la USB2 (non ancora usata), ma in compenso ha la Fireware e tutte le varie porte (seriale, ps2, parallela ecc.)
Lo schermo a 1400x1050 e' fantastico, ottimi colori e luminosita'. La tastiera e' una garanzia, ottima toccabilita' e usabilita'. In piu' la Dell ti fornisce tutti i cd con WinXP, alcuni programmi, utility e driver - cosi' te lo puoi rifare come desideri. Prendi il Dell! Lo conosco e l'uso ogni giorno (l'altro non lo conosco). Dimmy
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Re: Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
porendi il DELL nn dovresti pensarci neanche.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.