|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
S.O. Su Palmari.
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum perchè vorrei avere qualche informazione aggiuntiva riguardo il S.O. installato sui vari Ipaq ecc. Spero possiate aiutarmi e darmi i giusti consigli (vista anche la mia quasi ignoranza sul settore). ![]() So che su qualcuno viene montato Windows CE. Mentre su altri palmari viene montato OS. ![]() Dovrei sviluppare un'applicazione per palmari, pertanto avrei bisogno di sapere che linguaggio poter utilizzare, quali limiti hanno e soprattutto eventuali porte di collegamento con altri dispositivi. (Ad esempio la nuova tecnologia Blue Tooth). ![]() Dovendo scegliere uno dei due sistemi, naturalmente mi interesserebbe anche sapere quali sono i palmari più diffusi, che sistema operativo hanno e che tool di sviluppo supportano. ![]() C'è qualche anima pia che sa autarmi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sto lavorando su degli ipaq, sui quali ho sradicato Windows CE(sso) e messo la distribuzione Familiar ( www.handhelds.org ). Per programmare uso le fox (v. signature) che mi consentono di sviluppare i programmi su pc e ricompilarli per ipaq senza particolari cambiamenti. Per il resto (bluetooth ecc.) riguarda il supporto hw offerto dal kernel, ma in genere non ci sono problemi.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
ADesso faccio un salto sui siti da te citati.
Sai darmi qualche dettaglio in più su questi Palmari Ipaq (compaq no?) Se non sbaglio son diversi dai "Palm"...solo per il s.o.? Poi hanno gli stessi standard per comunicare con altri dispositivi? Grazie ancora e scusa se posson sembrare domande un pò stupide, ma non ho mai avuto un palm e devo iniziare a progettare un software per palmari. Ho bisogno di informazioni e consigli su gente che li usa (come te in questo caso ![]() Grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ops...
Chiedo scusa per il doppione!
L'ho fatto perchè la ritenevo pertinente per entrambi i 2 gruppi.... ![]() Chiedo venia....in ginocchio sui ceci.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Gli iPaq di "default" montano Windows CE; altri PalmOS, altri ancora Epoc...
ognuno di questi s/o è un mondo a parte e richiede tecniche di programmazione apposite (WinCE è distante anni luce dai vari Windows). Io nel mio piccolo ho risolto il problema alla radice ripiegando su Linux, che offre una struttura di base sempre uguale, ma questo mi ha costretto a cambiare (a mio rischio e pericolo) il sistema operativo installato. Sta a te poi decidere che strada adottare...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: ops...
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
ciao
io ho un casio em 500 ha un processore mips ma non riesco a trovare nessuna distro x esso qualkuno sa qualkosa? (ho cercato ........) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.