|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma L'UPS lo lascio sempre acceso ???
ragazzi, ho comprato un gruppo di continuità APC, lo devo lasciare sempre acceso o quando spengo il pc devo spegnere anche lui ?
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
sempre acceso
bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
anch'io ho un APC ed é sempre acceso, vai tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn so se c'è ancora scritto sulle istruzioni.. (quando le avevo lette erano di 2 anni fa...) ma con il mio 500va apc le istruzioni riportavano la dicitura che BISOGNA lasciare SEMPRE sotto carica l'ups (quindi bisogna sempre lasciarlo acceso..)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
grazie ragazzi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
A me non pare proprio!
Tanto è vero che gli ultimi modelli hanno lo spegnimento automatico collegato a quello del PC. Peraltro non vedo proprio quale sia l'utilità (Enel a parte) a tenerlo costantemente acceso. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
non è ke consumi qualkosa
ups fà anke da stabilizzatore arriva un fulmine e magari il tuo impianto fà skifo ti salva il pc byz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
concordo con Gordon
cmq se come dice badedas gli ultimi dispongono dello spegnimento automatico prob. hanno un'elettronica diversa e migliorata ....mi informerò bye
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
La stabilizzazione non c'entra un fico: la fa l'alimentatore del PC. Quanto ai fulmini la protezione è, se possibile, maggiore proprio ad UPS spento perchè è ancora più isolato dal PC! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
gli alimetantori stabilizzano eccome, ma fino ad un certo punto
andanto una cerca soglia il circuito di protezione non stacca e addio pc esperienza personale byz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Giusto, ma a PC spento la stabilizzazione non ha senso!
Quello che conta, per la protezione dai fulmini, è l'isolamento dalla rete che si ottiene proprio utilizzando un UPS indipendentemente dal fatto che sia spento o acceso. Anzi, sotto questo aspetto è molto meglio che sia spento: se non altro eviti che, in caso di fulmine, se ne vada a fere in culo l'UPS! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
il miglior isolamento è staccando la spina...non solo del pc ma anche dello schermo (la scheda video è cmq connessa allo schermo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.