|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
PFC si o no? Mi date un consiglio su un ali thermaltake
Sto cercando un alimentatore il più buono possibile ma con un prezzo decente
![]() Ho trovato questo ali della thermaltake a 65 €: Modello A420W Potenza 420W Corrente sul canale +3.3V 30A Corrente sul canale +5V 40A Corrente sul canale +12V 18A Potenza combinata 3.3V+5V 220W Numero connettori 8 Lunghezza cavi 67cm Alimentazione 230V/115V E' un buon acquisto per questo prezzo? In alternativa potrei montarne un' altro dell' enermax con queste caratteristiche: Modello EG465P-VE Potenza 431W Corrente sul canale +3.3V 38A Corrente sul canale +5V 44A Corrente sul canale +12V 20A Potenza combinata 3.3V+5V 220W Numero connettori 8 Lunghezza cavi 67cm Alimentazione 230V/115V Ma qui il prezzo è di 93 € con l'unica differenza che ho la regolazione manuale delle temperature oltre a qualche amp in più. In ogni caso sono entrambi NON PFC. Voi che dite? Si può fare di meglio x questi prezzi? Grazie a tutti. RxD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
dove li trovi quelli della tt?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Overclockmania ha un TT, ma non PFC. Mi dite anke a me cosa cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
questa è la spiegazione di che cosa significa PFC: What is the PFC? (Power Factor Correction) Many loads are highly inductive, such a lightly loaded motors and illumination transformers and ballasts. You may want to correct the power factor by adding parallel capacitors. You can also add series capacitors to "remove" the effect of leakage inductance that limits the output current.(Jim Lux -2002). Non-PFC offers around 0.5~0.6 PF (Power Frequency), 40%~50% power lost. Active PFC provides more efficient PF(Power Frequency), 0.95~0.99, it means only 1%~5% power has gone. Quello che mi chiedo è in concreto quali sono le differenze x un computer normale, senza cioè grossi carichi come neon, peltier e simili. Qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
nulla, è solo che consuma di meno energia elettrica altresì non è vero che uno ha l'efficienza del 50-60% e l'altro del 95-99% ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.