|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
FINAL RENDER: cosa ne dite?
Ciao forum,
ho un problema nel risolvere un alterazione che mi provoca FINAL RENDER, in quanto non riesco a trovare un parametro che eviti, soprattutto, quel lieve tono rossastro all’insieme. Nel jpg AAA è disabilitato il parametro “enable GI” dentro editor materiali-global Ilumination, mentre è selezionato in BBB. Caratteristiche comuni ai 2 jpg: -tutti i materiali sono FR; -tutti i materiali hanno la GI “attivata” (proprietis-mentalray), tranne tutte le dorature intorno ai dipinti; -l’illuminazione consiste in luci OMNI, con attenuazione, e mappe shadow; L’immagine, con 25k, è quella che è! Eventualmente posso inviarvela tramite mail. Se è necessario posso creare un salva-schermo dei parametri GI. Se notate errori che non ho valutato sarei felice me li puntualizzaste. Grazie, a buon render(e). M3d |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il tono rossastro che vedi è probabilmente dovuto alla componente rossastra diffusa del materiale legno e del pavimento, che colora leggermente di rosa i materiali più chiari. Non si tratta di un difetto ma è il reale comportamento della luce.
Dovresti comunque poterne ridurre il suo effetto diminuendo la componente "Generate Global Illum - Send Multiplier", di solito impostata a 1, nella sezione "Caustics & Global-Illumination" dei materiali che maggiormente diffondono luce rossa. Fammi sapere se la cosa ti riesce. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Intanto grazie,
ti farò sapere, ma non prima di domani, un render mi gira circa 10 ore (le modanature del dossale in legno e soprattutto i capitelli dell'altare sono tremendamente elaborate). ciao m3d |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.