|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
problema linux-geforce4-monitor
il problema è semplice:
prima avevo una geppo2+flatron775ft e anaconda nel probing lo trovava (il monitor) e la configurazione di X non dava problemi ora ho una geppo4+stesso monitor e anaconda NON RIESCE A TROVARLO !! Non riesco a configurarae X in modo decente (1024x768x32 @85 Hz e prima riuscivo tranquillamente) E' come se la mia scheda impedisse l'uso corretto del monitor: tuttavia quando la usai le prime volte SENZA reinstallare Linux usando l'installazione precedente con la geppo2 ANDAVA TUTTO BENE !!!! Per favore aiutatemi: un modo c'è di sicuro proprio perchè prima di reinstallare il binomio geppo4+flatron775ft andava benissimo ! lowenz P.S.: il problema ce l'ho con Red Hat 7.3, 8.0, Mandrake9 -> cioè il problema non è nella distro ma nel probing penso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
a me non da grossi problemi
durante l'installazione installo i driver fbdev e xfree4.2.1 con una configurazione tranquila 16000 colori 16 bit poi quando è partito x installo i driver nvidia e risistemo la configurazione dal pannello di controllo prova a rifare la configurazione digitando da root xf86config per installare i driver poi è semplice se hai bisogno chiedi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Confermo
con le schede geforce è normale non riuscire ad impostare il refresh con alcuni monitor (almeno con redhat8 e mandrake9) penso che sia un problema con il ddc(mi è capitato con compute monitor diversi.. tutti con nvidia e mandrake9) Installa i drivers nvidia e vedrai che va tutto a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non serve reinstallare linux o XFree per configurare il monitor
![]() E CMQ se il monitor lo hai gia' configurato, non occorre assolutamente rifarlo, anche se cambi scheda video. Rimangono 2 cose distinte e separate, visto che il monitor e' sempre lo stesso, le frequenze di refresh cambiaranno solo per la scheda video. Quindi se nel file di configurazione di XFree, hai le righe: HorizSync 30-70 VertRefresh 50-160 ( NOTA : Ho anche io un 775FT, quindi puoi usare gli stessi valori ) Non avrai nessun problema, togli dalla configurazione, se ne hai, le modeline che mette il wizard, spesso danno solo fastidio. Se quei valori sono corretti, e XFree non ha problemi di instabilita', calcolera' automaticamente la frequeza di refresh per la scheda video in base alla risoluzione e alla profondita' del colore che hai scelto.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
RISOLTO TUTTO GRAZIE !!!!
CHE SODDISFAZIONE ![]() adesso sono con gli ultimi driver di Nvidia ![]() Ah, una cosa: ma non è più possibile rinunciare all'antialiasing in Gnome/KDE con la RH8? Non ci sono abituato !!!! Lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.