|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
problema installazione mandrake 9
riavvio il sistema e faccio partire l'installazione, poi iniziano a esserci tute le scritte che riconoscono il sistema, con l'immagine della stellina di linux, ma ad un certo punto si ferma e le ultime scritte sono:
. Partition check . hda: spurious 8259A interrupt: IRQ7 . _ come mai?? devo stare ad aspettare 10 minuti o +?? io ci sono stato 3-4 minuti, ma poi ho riavviato, come mai?? aiutatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
^ UP ^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
UP 2 !!!
aiutatemi sono disperato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
1. Mandrake è una vera merda inizia con redhat che è un pò meglio come distribuzione casalinga.
2.Questo errore non lo avevo mai visto prima. Per caso la mandrake ti lascia scegliere (magari in modalità utente esperto) che kernel utilizzare per l'installazione. Se si prova a sceglierene un altro. Ma comunque mi sembra davvero strano!.. fammi sapere!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai per caso una mb asus? mi sembrava di aver visto qualcosa al riguardo (ma era un warning, per la verita')
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e' una vecchia distribuzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ho letto in qualche post che il problema dovrebbe essere il controller ide
prova a disattivare udma dal bios e forzarlo solo pio altrimenti prova a cambiare distro se fai un giro con ricerca sono in molti ad avere la stesso problema _
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ps
![]() mi dai una dritta! devo acqistare tre portatili per lavoro economici -funzionali-con office pro oem max 1600-1700 € ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
kola_Gurra
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
http://www.compaq.it/presario/prodot..._900/905ea.asp
il mio notebook ha questa config. guardatela ^^ io nn ho l'adsl e quindi devo comprarle da giornale, e per ora inizio con la mandarake con office pro nn so cosa dirti, ma cmq il mio notebook li ho pagato 1600€ senza iva come faccio a disattivare il controller ide?? perkè nel bios della compaq è tutto ridotto a poche funzioni, nn puoi scegliere neanke da dove vuoi bootare! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDONO, SONO DISPERATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non avevo capito fosse un portatile; comunque non e' infrequente avere problemi di installazione di linux sui portatili; puoi poermetterti di formattare il disco e ripartire dall'inizio ? O ci sono eventuali problemi di ripristino di win? Sarebbe comunque una soluzione disperata, perche' non mi viene in mente nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: problema installazione mandrake 9
Quote:
Al momento ti consiglio di partire in modalità pio (basta che scrivi "linux ide=nodma" al prompt di lilo), dovrebbe funzionare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: problema installazione mandrake 9
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Qualcuno che usa il lilo della Mandrake 9.0 può dire a kola_gurra come si fa?
(posso dirti solo che all'avvio devi entrare nella modalità "a comandi" di lilo, dove puoi passare parametri di avvio. Questa modalità si riconosce dal prompt "boot:", mi sembra che nei lilo nuovi basta premere <esc> quando ti si presenta il menu di partenza. Quando sei al prompt "boot:" basta che scrivi linux ide=nodma. Se usavi grub potevo essere più preciso, lilo non lo uso da tempo...)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ora provo, ma so solo ke quando parte l'installazione in pratica ti chiede se vuoi premere enter per iniziare l'installazione, oppure F1 preper andare nelle info, da dove in fondo c'è scritto Boot: e tu devi scrivere qualcosa, ora provo, a dopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
un'altro errore, credo, mi viene fuori questo:
-----------------------------------------------------------Errore |-----------| Please Wait |---------| |-----------------------------------| | Enabling PCMCIA extension cards...| |_____________________________| Kernel panic: unable to continue b at 0000000134000003dfj a at 22349589649830003ndk _______________________________ <Alt+F4> To continue <Alt+F7> To... | ----------------------------------------------------------Fine errore Cosa è?? kernel panic??? P.S. se premo i tasti da premere (alt, f4...) nn fa niente, devo riavviare aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|up|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
digitando esc al boot di lilo ti fa effettivamente entrare nel menu' di boot
e alora puoi digitare nodma non ho capito se ti ha già installato lilo kernel panik vuol dire che non trova la partizione linux come si faccia ad impostare nodma prima dell'installazione non lo so aspetta ilsensine
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.