|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
Ma pensa te...
Non so se questo puo' servire a qualcuno, per me era una novita'.
Premessa: il mio pc l'ho assemblato prendendo pezzi vari e percio' l'hardware non segue una logica bene precisa. Per esempio ho voluto passare a un hd scsi e ho montato un Fujitsu 36.4 gb uw160. Nel pc era gia' presente una Adaptec 2040 (per dvd e cd), il cd e mast e' ide e ho aggiunto una Tekram DC390 U2B da 80 mb/sec al massimo (ma quanto costano le uw160!!!). Oltre all'hd di cui sopra era presente un Quantum da 20gb con win98 tutta una processione di programmi installati da far paura. Procedo con l'installazione sul disco scsi e win98 mi riconosce solo la 2040 con annessi dvd e cd. Niente hd. Mannaggia, smonto tutto tiro via l'Adaptec e il Quantum e riparto. Ok, installazione perfetta. Rimonto tutto e comincio ad installare i programmi sullo scsi. A un certo punto il pc non va piu' in la della fase di caricamento di win98. Ho provato in modalita' provvisoria a rimuovere tutto cio' che avevo installato, niente. Tramite Bios ho di nuovo messo l'ide come disco di boot e il computer riparte.Lo scsi viene riconosciuto e tutto oki. Xo' dovrei reinstallare win98 su scsi (e smontare tutto quello che avevo rimontato prima, 2 fagioli!) Ho provato ad usare Drive Image 4.0, prima volta in vita mia. Ho fatto una copia del quantum e poi l'ho ristabilito sullo scsi. Miracolo!!! Praticamente ho risparmiato ore di lavoro per reinstallare tutto quello che avevo in precedenza!! Un colpetto di Partition Magic per poter utilizzare tutto lo spazio a mia disposizione e il pc e' bellefatto. Magari sto facendo la figura di quello che ha scoperto l'acqua calda, intanto posto questa piccola ma significativa esperienza. Ciao a tutti. P.S. Sono accettatissimi commenti suggerimenti ecc..... PP.SS. Ho tralasciato: agendo con il boot da bios e' un po come avere un muletto insieme al pc di sempre. Scusate la lunghezza Arrivedorci! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Ma pensa te...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
lo terro' presente per un'altra volta. Sai se questa procedura funziona anche tra pc diversi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.