|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
ATi R350 senza memoria DDR-II
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9221.html
Nonostante l'adozione di memoria DDR, ATI R350 pare nettamente più performante di GeForceFX. E meno costosa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
topo morto illuminaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo me ha fatto bene ATI. Le DDR-II servono ancora a poco (vedere la GeFo FX), sono una tecnologia nuova ke va ben rodata. 400€ e un 15% (facciamo una media di quanto dicono) vi sembra male?!
ATI riesce a stare davanti a NVIDIA con tecnologia "vecchia" rispetto alla concorrente. Chi glielo fa fare di usare tecnologie nuove e poco rodate?! Esce ancora con la vecchia e perfeziona le nuove. Evita cosi i problemi di NVIDIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quali sono le frequenze delle memorie dell'R300? 650Mhz?
Insomma la differenza è tangibile? Se si bene altrimenti si vede che l'unico vero limite è il clock della GPU ![]() Si in effetti prezzo prestazioni anche l'R350 si presenta bene...... Una curiosità xché se sono a 800Mhz non possono essere DDR-II? Partono da 1Ghz minimo? Grazie.... Insomma la Ati ha aggiornato il minimo necessario per saltare la GEFFOFX e far rimanere i prezzi il + basso possibile.....mi piace questa linea.....brava ati... PS A onor del vero se non avesse le DDR-II (di cui io non vedo necessariamente l'utilità al momento) sarebbe solo un aumento delle frequenze e se fosse la Nvidia a farlo si direbbe: "E' il solito overclock della scheda precedente" etc. etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
il clock del core dovrebbe essere 375 Mhz, l'ho letto in giro. nello stesso articolo diceva che ati la produzione in serie, ovvero la mass production.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
......
650€ contro 400€
![]() ![]() Ciò significa che con 650€ ci compri una P4PE o A7N8X + DDR + ATI9700 ![]() Invece Nvidea??, per 650€ ti da una harley davidson 1200cc ![]() meditate gente meditate ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Modena
|
La nuova r350 quindi saa una 9700 pro OC.Era immaginabile visto il fallimento di nvidia con "l'asciu gacapelli".Basta infatti vedere i test per capire che una 9700pro basta per superare la fx ultra.Senza le nuove tesnologie ddr2 e 0,13 ati avra la scheda leadership a costi bassi e quindi prezzi "bassi".Almeno cosi inizieremo a vedere un po di cali di prezzo della 9700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Ma come fa R350 a costare 400€? A me sembra impossibile, la 9700 Pro Retail costa 460€, è piuttosto strano che Ati se ne esca con una scheda più veloce a prezzo inferiore.
Se poi sarà vero tanto meglio, correrò a comprarla, ma mi pare troppo bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Padova
|
ATi ha scelto la via conservativa
tecnologia "vekkia" ma collaudata e relativamente economica........ abbiamo visto che R300 arriva a 400mhz con dissy skifoso senza la basetta....... R350 sebbene abbia tutti quei transistor regge bene a 400mhz.....0.15......credo grazie anke al tipo di package.... le memorie ad 800mhz DDR.....256bit si è visto cosa sono in grado do fare a 650mhz......quindi un incremento di clock può fare solo che bene....... come pensavo io e come si era letto qlk tempo fare si capiva che R350 era a 0.15....... lo hanno fatto per farlo uscire il prima possibile aspettandosi un FX ben + agguerrita di questa...... nn credo che abbiano aggiunto particolari effetti visivi.....però nn è dicerto un R300 OC visto che è una GPU 8x2 e nn 8x1 nn c'è che dire......Ati è veramente migliorata in questi ultimi 2 anni.......riesce perfino a mantenere le date di uscita....... sul prezzo nn costerà MAI 400€ almeno qui da noi....... la troverete a 500-550........visto che cmq l'FX in teoria + lenta........costa già 600e passa € e che cmq al massimo abbasseranno i prezzi della 9700 o le rimarkieranno come 9500 BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma qualcuno sa quando dovrebbe essere effettivamente disponibile nei negozi l'r350?per aprile ce la facciamo?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x halduemilano: grazie delle info
x overclock79: giusto, non è solo un oc, in effetti l'avranno fatto 8x2 (ma ne siamo sicuri? secondo me non cambierà nulla a parte il clock) non solo per battere ma umiliare la nvidia, speriamo, 1 pò di umilté non ha mai fatto male a nessuno ![]() Riguardo al prezzo anch'io penso si aggiusteranno sui 500€ o qualcosa meno....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mmmmmmm
riguardando meglio le specifiche della 9700 PRo i transistor sono sempre 107m circa...... quindi se avessero aggiunto 1 TMU per Pipe sarebbero di + mi sa che è la R300 OC con ram nuove allora ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ehm.....
UltimateBou come fanno a stare 8 TMU in + sempre in 107 milioni di transistor? c'è qlkosa che nn quadra bYEZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Infatti sarà sempre 1TMU per pipeline. Altrimenti i transistor sarebbero aumentati di circa 20/30 milioni.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi azzardo in una previsione da Mago Zurlì
![]() Certo se costasse davvero 400€...SBAV! ![]() Piuttosto, secondo voi come la chiameranno? Radeon 10.000 o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma si sa già per certo o è una tua supposizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.