|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Creative Ct5880
Salve a tutti! Mi sono da poco iscritto a questo stupendo forum e questa è la prima volta che posto sulla sezione Schede Audio!
Il fatto è che ho un grandissimo problema. Ho una scheda madre Gigabyte Ga-7DX con chip audio integrato Creative CT5880. Domanda numero 1: perchè quando ho installato i driver della scheda mi compare su pannello di controllo\sistema\periferiche la scritta Sound Blaster PCI128???E' normale??? Domanda n2:è possibile che dei driver siano la causa di rallentamenti nei giochi?? Il problema è che infatti dopo aver formattato il Pc ho reinstallato la scheda e con dei giochi( in particolare GPL) ho notato dei vistosi rallentamenti prima mai avvenuti. E' possibile che i driver siano la causa di tutto??? Sapreste consigliarmi dove scaricare driver più aggiornati?? Grazie mille!!!! Pugaciov |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
si alla prima domanda ni alla seconda in quanto è il chip audio stesso a rallentare il sistema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
E quindi cosa devo fare???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Cambiare scheda oppure disabilitare il suono
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
premetto subito che ho pure io una Gigabyte GA7-DXR con chip ct5880 , ed è praticamente come avere una creative PCI128 con tutti i problemi chè comporta questa schedina di creative...
succhia molto in risorse della CPU e una cosa dà provare sarebbe di disabilitare i 4 canali e giocare solo con lo stereo normale a due canali , togliere poi tutte le opsioni di 3D sound che trovi applicati tramite sw... anche dal gioco devi disabilitare i 4 altoparlanti e mettere i due senza effetti 3D o EAX che siano , in questo modo ottieni un notevole miglioramento... ps: come qualità è migliore ripsetto alle mobo avente il codec AC'97( o nà roba del genre ciao.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.