|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
formattare partizione in RAID
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema
ho due dischi da 40Gb in RAID_0 suddivisi in tre partizioni, di cui due avviabili Sulla prima mi é stato installato, al momento dell' acquisto, Windows XP professional mentre la seconda é stata lasciata vuota Ora vorrei installare sulla seconda partizione Win98SE ma prima devo formattare la partizione con XP per installare gli OS nell' ordine corretto Il problema é che non ho idea di come diavolo formattare C dato che in Dos non vedo nessuna delle partizioni! ![]() ![]() Qualcuno mi può aiutare? Mi hanno consigliato di usare Partition Magic, potrebbe essere la soluzione? Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
il disco che usi è un dischetto di ripristino di win 98 o l'hai creato con il comando [ FORMAT A:\ /S ] ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ma con FORMAT A:\ /S non ho provato... credo che cmq il risultato sia lo stesso ottenuto formattando un dischetto da winXP e flaggando l' opzione "formatta come disco d' avvio"... cosa che ho già provato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Veneto-Rovigo
|
hai inserito i driver del controller RAID-IDE quando ti veniva chiesto e posta anche il modello di RAID
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La partizione di XP è quasi sicuramente NTFS e quindi fdisk non te la vede
Avvia con il CD di XP, simula una nuova installazione, poi quandoi ti compare la mappa del disco, cancelli la partizione e la ricrei Poi chiudi premendo F3 e procedi all'installazione di W98 Per l'occasione puoi anche cancellare tutto e ricreare le partizioni come meglio credi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
non so neanch' io bene come... tra partition magic, diskpart, fdisk e quant' altro le ho provate veramente tutte... cmq dopo due serate di tentativi ci sono riuscito!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Complimenti per la tenacia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.