|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Rete Casalinga
Ciao ho un piccolo problema che vi spiegherò subito
ho un pc e un portatile, collegati con un cavo di rete. Ho provato e riprovato tutto ieri sera a configurarli ma nn ci sono riuscito, nn me li vedo in rete l'uno con l'altro. Utilizzo Win xp pro nel pc e win xp home nel portatile. Chi mi aiuta a configurarli correttamente??' se volete sapere altri parametri dimeti pure Gohan trasformati in SS e aiutami! ps in ufficio con Win98 sto due secondi a collegarli cazz***** saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Rete Casalinga
Quote:
il cavo di rete l'hai costruito tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Dai qualche informazione in più.
Riesci a pingare da un pc all'altro? Non li vedi per niente o non riesci a trasferire file? Hai usato utenti con password? Com'e' la configurazione IP dei due pc? Altrimenti è difficile aiutarti
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ho due schede di rete
uso un cavo incrociato comprato e nn fatto da me nn ho provato a pingare provo tramite ora gli indirizzi IP nn li ricordo ma quello del pc è con finale 1 il portatile 2 il submask 255.255.0.0 per tutti e due il gateway del portatile è l'IP del pc password e robe simili nn ne ho mi sembra avevo norton internet security che ho disattivato ditemi se è tutto ok la config io provo a fare risorse di rete tutto la rete e poi workgroup e mi dice che nn mi posso connettere perchè nn ho le autorizzazioni! ciao e grazie a chi risponderà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma quando accedi a xp, usi un utente con password? perchè, se non erro, xp non permette l'accesso alla rete a utenti senza password.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no io nn inserisco nessuna password e nn ne ho mai messe
e nn me la richiede neanche mi entra direttamente nel sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK allora devi assegnare una password a ogni utente.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
devo solo assegnare una password???
che minchiata!!!! io in ufficio ho i vari pc collegati ma nessuno ha una password!!!! e tutto funge! cmq ok ora provo grazie amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In ufficio non hai xp se non ho letto male
![]() Ripeto, solo xp non permette accesso alla rete a utenti che non hanno password.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no no hai letto bene in ufficio ho il 98SE
mi stavo riferendo a xp che è una minchiata se ci vuol la password ti ringrazio di nuovo amico va a capire quando ci sarei arrivato io!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora sono a riproporre il mio solito problema
anche mettendo una password nn il portatile e il pc nn mi si vedono in rete ho provato anche facendo il ping da dos ma mi da richiessta scaduta !! cosa può essere???? il cavo che utilizzo è icn cat5e incrociato help me!!! ah i due computer sono collegati direttamente tra loro senza hub o switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa, mi dici esattamente le impostazioni di rete di ciascun pc? prova poi a fare da dos in tutti e due i pc un ping a 127.0.0.1 e dimmi se risponde.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
E' FACILISSIMO
Ragazzi con win XP e' veramente facile...
Nella cartella di connessioni di rete c'e' la voce wizard "installa una rete domestica" segui la procedura avendo gia' attaccato i 2 pc e accesi. Alla fine la procedura stessa ti dice di utilizzare il disco di xp su tutti i pc collegati in rete anche se sono con un'altro sistema operativo. Quindi tu dopo aver concluso la procedura sul pc metti il disco di XP sul portatile e avvialo da win. quando ti esce la schermata di installazione, scegli la voce "Esegui altre operazioni" e troverai lo stesso wizard "Installa rete domestica"... il gioco e' fatto.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tranquillo ho già provato e come sempre le cose fatte da gates nn fungono!!!
cmq il problema l'ho risolto ho messo altri indirizzi ip visto che quelli che utilizzavo nn andavano bene grazie a tutti per l'interessamento saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.